Provvedimenti e Circolari
primo piano
Comunicazione Incentivi e tributi News Normativa di Settore
DL “Aiuti ter” – interventi contro il caro energia e proroga dehors

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. n. 144/2022 c.d. “Aiuti-ter, in vigore da oggi 24 settembre 2022, attraverso cui il Governo Draghi ha stanziato circa 14 miliardi di euro per intervenire urgentemente con una serie di misure in materia di politica energetica nazionale, produttività delle imprese, politiche sociali e per la realizzazione del PNRR.

24/09/2022
Comunicazione Incentivi e tributi News Normativa di Settore
Legge di conversione del D.L. “Aiuti bis” in Gazzetta Ufficiale

E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 142/2022 (in vigore già da oggi, 22 settembre 2022) recante la conversione del D.L. n. 115/2022, cd. “Aiuti-bis” che, in larghissima parte, conferma le disposizioni già contenute nel Decreto Legge, apportando, per quel che più interessa i Pubblici Esercizi, solo alcune modifiche in materia lavoro.

22/09/2022
Comunicazione News
Mixer sett. 22 - Il Contratto Nazionale di Lavoro

Sulla questione lavoro ci si divide: c’è chi ritiene che i lavoratori non si impegnino, c’è chi accusa i datori di lavoro di sfruttamento. Per orientarsi in questa situazione, Fipe offre diversi strumenti.

Il dibattito sul lavoro ha contraddistinto questa lunga estate di ripartenza. Del resto, l’espressione ‘sul lavoro’ evoca uno dei passaggi piu celebri della nostra Costituzione, che ci dice appunto su cosa sia fondata la Repubblica.

06/09/2022
Comunicazione News Normativa di Settore Norme per l'impresa
DL “Aiuti bis” in Gazzetta Ufficiale

E’ stato pubblicato il DL n.115/2022, cd. Aiuti bis che interviene su alcuni importanti ambiti tra cui il contrasto al caro-energia e carburanti e all’emergenza idrica, il sostegno agli enti territoriali, il rafforzamento delle politiche sociali per tutelare il potere d’acquisto, il rilancio degli investimenti.

10/08/2022
Comunicazione Incentivi e tributi News Normativa di Settore
Rilancio del Turismo Montano – da oggi avvio domande fondo perduto

Il Ministero del Turismo ha comunicato che, a partire dalle 10 di oggi e fino alle ore 13.00 del 30 settembre p.v., sarà attiva la piattaforma informatica per presentare le domande di finanziamento per il rilancio del turismo montano in Italia.

05/08/2022
Vai a tutti Gli Articoli
Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su