Il 17 settembre 2024, la Commissione Europea ha presentato la Proposta di raccomandazione del Consiglio relativa agli ambienti senza fumo che si pone l’obiettivo di proteggere in maniera più efficace le persone dagli effetti del fumo passivo.
Nel 2009, a seguito di una proposta della Commissione Europea, il Consiglio dell’Unione Europea ha pubblicato una raccomandazione sugli ambienti senza fumo (2009/C 296/02), invitando gli Stati membri a garantire la protezione dal fumo passivo di tabacco in determinati luoghi chiusi come ad esempio nei luoghi di lavoro, in quelli pubblici e nei trasporti pubblici.
Con circolare del 05.07.2024, la Regione Veneto ha fornito a Comuni, Camere di Commercio e Ulss del territorio un chiaro indirizzo interpretativo riguardo le attività di home restaurant, confermando che, in assenza di una specifica disciplina, tali soggetti devono rispettare le vigenti disposizioni regionali in materia di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (similmente CdS sent.n. 02437/2023 e Tribunale di Pisa sent. n. 492/2024).
Regolamento recante condizioni e criteri per l’attribuzione delle misure premiali per l’utilizzo degli strumenti di pagamento elettronici (“cashback”)
30 dicembre 2019, n. 162, recante disposizioni urgenti in
materia di proroga di termini legislativi, di organizzazione delle
pubbliche amministrazioni, nonché di innovazione tecnologica.
sospensione adempimenti e versamenti tributari nella “zona rossa”
anno: **2019**