Diritto d’autore e diritti connessi

Martedì, 10 Marzo 2020 08:27

SIAE - posticipazione scadenza

Vista la grave emergenza sanitaria in corso, i termini per il pagamento degli abbonamenti per la musica d’ambiente sono stati posticipati al 17 aprile 2020.
La proroga è valida per tutto il territorio italiano.

 

Lunedì, 24 Febbraio 2020 16:03

Tariffe SIAE 2020 – posticipazione scadenza

La Direzione Generale della SIAE, in considerazione dei disagi causati dalle misure precauzionali decise dal Governo per far fronte alla recente emergenza sanitaria, anche su sollecitazione della Federazione, ha deciso di differire la scadenza dei termini di pagamento degli abbonamenti per musica d'ambiente al 20 marzo p.v.: la nuova scadenza è valida per tutto il territorio nazionale.

Si ricorda che il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali SIAE per la musica d’ambiente nei pubblici esercizi scadrà il 29 febbraio 2020
La SIAE non ha ritenuto di applicare alle tariffe concernenti la musica d’ambiente e i trattenimenti musicali, l’incremento sui prezzi al consumo rilevato dall’ISTAT; di conseguenza, dette tariffe, non subiranno aumenti di prezzo rispetto al 2019.

Si ricorda che è in corso l’annuale campagna per il pagamento dei compensi per diritti connessi per musica d’ambiente promossa da SCF (Consorzio Fonografici) per il tramite della SIAE, che provvederà a spedire ai pubblici esercizi il bollettino MAV da utilizzare sia presso gli sportelli bancari che quelli postali. Si ricorda che il pagamento può essere effettuato anche on line attraverso il portale SIAE (https://www.siae.it/it/sol_mda/u/subscription).

Giovedì, 28 Marzo 2019 13:15

Festa della Musica 2019

Si comunica che il 21 giugno 2019 si terrà la 25° edizione della Festa della Musica e in tale occasione i pubblici esercizi potranno organizzare concerti ed eventi musicali con tariffe SIAE agevolate.
L’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla SIAE e dall’AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica) coinvolge su tutto il territorio nazionale enti locali, conservatori, scuole di musica, orchestre, gruppi musicali e, più in generale, chiunque abbia un progetto musicale o voglia mettere a disposizione degli spazi per eventi musicali.

Il termine per il pagamento degli abbonamenti per musica d'ambiente scade  il 22 marzo. 
Il rinnovo può essere effettuato sia online se in possesso delle credenziali, sia rivolgendosi agli sportelli SIAE in tutta Italia.


Pubblicate le tariffe relative ai diritti connessi discografici in vigore dal 1° gennaio 2019 per musica d’ambiente e per intrattenimenti in locali serali. 
Come previsto dagli accordi sottoscritti con SCF, le tariffe hanno subìto un incremento dell’1,3% per effetto dell’applicazione dell’incremento ISTAT.

Giovedì, 07 Febbraio 2019 17:57

SIAE: Differimento scadenza rinnovi anno 2019

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali SIAE per musica d’ambiente è stato posticipato al 22 marzo 2019.

Inoltre, si fa presente che per l’anno in corso l’invio dei MAV sarà effettuato all’indirizzo di posta elettronica dell’utilizzatore (con priorità per l’indirizzo PEC, se presente).

Si ricorda che il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali SIAE per la musica d’ambiente nei pubblici esercizi scadrà il 28 febbraio 2019.

La SIAE non ha applicato alle relative tariffe l’incremento sui prezzi al consumo rilevato dall’ISTAT; dette tariffe, pertanto, non hanno subito aumenti di prezzo rispetto al 2018.

 

Pagina 1 di 4