Circolare ADM n. 28/2022 – autorizzazione per mezzo di patentino per la vendita di melassa per narghilé e tabacco per pipa ad acqua finalizzata al consumo in loco

6 Settembre 2022

CIRCOLARE n. 134 del 5 settembre 2022

OGGETTO: Circolare ADM n. 28/2022 – autorizzazione per mezzo di patentino per la vendita di melassa per narghilé e tabacco per pipa ad acqua finalizzata al consumo in loco

Con circolare n. 28/2022 l’ADM ha stabilito, con decorrenza a partire dal 1° gennaio 2023, che per esercitare l’attività di vendita di melassa per narghilè e tabacco per pipa ad acqua finalizzata al successivo consumo in loco a mezzo di appositi dispositivi è necessario dotarsi di un c.d. patentino speciale, mediante apposita istanza da trasmettere all’Ufficio dei monopoli competente per territorio.
Tali patentini – che potranno essere rilasciati esclusivamente ai Pubblici Esercizi dotati di licenza per la somministrazione di cibi e bevande – avranno validità biennale (rinnovabile).

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su