
Allegati
scarica l'intera indagine
Download
RIPRENDE QUOTA LA FIDUCIA DELLA RISTORAZIONE
28 Giugno 2011
Segnali positivi dalle imprese di ristorazione nel secondo trimestre del 2010. Il clima di fiducia guadagna 17 punti sul trimestre precedente e 13 rispetto
ad un anno fa.Si confermano le preoccupazioni per l’andamento dei costi delle materie prime: Il saldo tra gli imprenditori che li danno in aumento e gli imprenditori che li danno in flessione peggiora di sette punti (+70,2 contro +63,5 del I trimestre 2011).
Le attese delle imprese sulle prospettive del mercato nei prossimi tre mesi consolidano, complice la stagione estiva, la situazione di recupero manifestatasi durante il periodo aprile-giugno. Non vengono escluse azioni di revisione dei listini e di rafforzamento della base occupazionale.