Massimo Zanon

Figura di rilievo nel panorama economico e imprenditoriale veneto, con una carriera che abbraccia decenni nel settore del commercio e del turismo.

E’ un albergatore e imprenditore nel commercio dal 1979.

Da sempre coinvolto nell’associazionismo, inizia nel 1980 come dirigente di Confcommercio a Portogruaro, dove ricopre ruoli di crescente responsabilità, diventando Presidente dal 1991 al 1998 e nuovamente dal 2003 al 2006.

È Presidente di Confcommercio Unione Venezia dal 2009, attualmente estesa a Venezia-Rovigo e recentemente riconfermato per il mandato 2023-2028.

La sua influenza si estende anche a livello nazionale: è membro del Consiglio e della Giunta Esecutiva di Confcommercio dal 2012 e, dal settembre 2024, siede nel Comitato Esecutivo di Unioncamere Nazionale.

Ha guidato diverse iniziative di sviluppo locale, come Presidente del Consorzio SmartLand, una rete innovativa regionale dedicata al turismo e ha sostenuto iniziative formative nel territorio, come Presidente della Fondazione Campus Portogruaro dal 2021. La sua leadership è evidente anche nella presidenza della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, assunta nel 2020 e nel ruolo di
Presidente di vari enti di Confcommercio, tra cui Fidimpresa Veneto e Confcommercio Servizi Riviera del Brenta.

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su