Esperto chef e imprenditore nel settore della ristorazione con oltre 40 anni di esperienza in ambito gastronomico e formativo.
Attualmente è il titolare e chef executive del ristorante “La Meridiana” ad Arsago Seprio, in provincia di Varese.
Inizia la sua carriera come commis di cucina e, nel corso degli anni, assume ruoli di responsabilità come sous chef e gastronomo, fino a fondare e dirigere attività artigianali e ristorative.
Vanta una solida formazione, con qualificazioni in cucina alberghiera, degustazione di oli alimentari e formazione sulla sicurezza alimentare e la gestione H.A.C.C.P. Ha, inoltre, una specializzazione in nutraceutica, farmalimenti e permacultura alimentare. Inoltre, è docente certificato della Federazione Italiana Cuochi e Master Chef certificato dalla W.A.C.S.
Ha rivestito numerosi ruoli istituzionali come Presidente Provinciale dei Ristoratori di Confcommercio Varese e Consigliere Nazionale dei Maestri di Cucina. Dal 2018, è Presidente Provinciale di FIPE-Confcommercio di Varese e Vicepresidente di Confcommercio Gallarate e Malpensa dal 2023.
Attivo anche nel turismo, è stato membro del Consiglio Camerale di Varese e ha collaborato a progetti di valorizzazione delle eccellenze agroalimentari locali.