Dario Pistorio

Professionista con un’esperienza pluridecennale nel settore della ristorazione e della gestione aziendale.

Ha iniziato la sua carriera lavorativa nella pasticceria di famiglia, la “Pasticceria Pistorio” di Catania, dove ha ricoperto il ruolo di socio lavoratore fino al 1999, per poi diventare Amministratore unico della “Pasticceria Pistorio” S.r.l. Da allora, ha ampliato le sue attività imprenditoriali fondando diverse aziende, tra cui “Pausa” S.r.l., per cui ha gestito locali come il ristorante “Ma Maison” e il servizio catering del Circolo Canottieri Jonica.

Ha un ampio bagaglio di esperienza e incarichi di rilievo in Associazioni di categoria. Dal 2005 è stato membro della Giunta Esecutiva di Confcommercio Catania e ha contribuito alla rappresentanza del settore.

Inoltre, ha ricoperto il ruolo di Vicepresidente Vicario di Confcommercio Catania dal 2020, dove si è concentrato nel migliorare i servizi per le imprese. E’ Presidente provinciale e regionale di FIPE-Confcommercio.

A livello nazionale, ha partecipato alla stesura di contratti collettivi per il settore turistico come componente della commissione per la contrattazione. Inoltre, ha guidato l’Ente Bilaterale Regionale Turismo Siciliano come presidente, promuovendo la formazione e la riqualificazione professionale nel settore turistico e lavorando con Associazioni datoriali e sindacati.

La sua esperienza è arricchita anche dall’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana, ricevuta nel 2014 per il contributo offerto al settore imprenditoriale e associativo.

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su