Antonio Dalla Mora

Imprenditore con esperienza internazionale e un forte impegno nel territorio friulano.

E’ Fondatore della DGR Consulting a Trieste, società che si occupa di consulenza internazionale, finanza agevolata, cooperazione e formazione. DGR Consulting ha collaborato con importanti istituzioni e aziende, tra cui la Commissione Europea, il Ministero degli Affari Esteri, la Regione Friuli Venezia Giulia, Friulia, Science Park di Trieste, Ernst & Young, e numerose università e imprese. Nel 2006 ha delegato la gestione della DGR Consulting e dal 2018 è uscito dal Capitale Sociale, per concentrarsi sulle attività imprenditoriali di famiglia.

Dal 2006 si dedica, infatti, all’attività di ristorazione in qualità di socio amministratore della società “Alle Griglie” S.r.l. di Latisana e continua a operare nel settore immobiliare, gestendo diverse operazioni sul territorio regionale. Parallelamente, ha intrapreso un percorso politico-amministrativo dal 1997 al 2010, ricoprendo incarichi elettivi e fiduciari.

Da allora ha preferito dedicarsi all’Associazionismo di Categoria in Confcommercio, dove ha rivestito ruoli di rilievo come Consigliere della Camera di Commercio di Udine e Presidente di due Enti Bilaterali Regionali nei settori del Commercio e del Turismo. Attualmente è Presidente di FIPE-Confcommercio Udine, Consigliere di Confcommercio Udine e Presidente Mandamentale di Confcommercio per la Riviera Friulana.

Ha inoltre sviluppato competenze nel settore bancario, ricoprendo il ruolo di Consigliere di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo San Biagio del Veneto Orientale, dove è stato eletto due volte e ha fatto parte del Comitato Esecutivo.

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su