
21-10 nota stampa Covid, Fipe-Confcommercio: “Da Spadafora dichiarazioni prive di fondamento”
“Invito il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, a riflettere meglio la prossima volta prima di avventurarsi in dichiarazioni gravi e prive di fondamento. Non esiste alcun dato scientifico che dimostri che mangiare al ristorante sia pericoloso. Anche perché, forse Spadafora non se ne è accorto, ma il suo governo ha siglato con noi e con tutti i ristoratori un protocollo di sicurezza per ridurre al minimo le possibilità di contagio.
Se il ministro pensa che le palestre siano un luogo sicuro, si confronti con il suo collega Speranza, senza avventurarsi su terreni che non conosce. Il mondo della ristorazione è composto da centinaia di migliaia di professionisti imprenditori seri che mettono la salute e la sicurezza propri clienti al centro del loro lavoro e non meritano queste sparate”.
Così Aldo Cursano, vice presidente vicario di Fipe – Confcommercio, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi risponde alle accuse mosse dal Ministro Vincenzo Spadafora dalle colonne de Il Mattino di Napoli.
Ufficio Stampa FIPE Roma, 21 ottobre 2020