La Commissione ha pubblicato un breve questionario online (qui) rivolto agli operatori economici del settore del turismo per verificare lo stato di applicazione nei Paesi membri del Regolamento (UE) 2019/1150 (c.d “P2B”).
Il Regolamento intende tutelare gli utenti commerciali che utilizzano servizi di intermediazione online e motori di ricerca online per lo svolgimento della propria attività commerciale, prevedendo disposizioni volte a garantire un livello minimo di equità e trasparenza (ad esempio, tramite l’utilizzo di un linguaggio semplice, chiaro e comprensibile e l’inclusione di un adeguato standard informativo, proteggendo gli utenti commerciali da termini e condizioni contrattuali pre-formulati e determinati unilateralmente).
Il sondaggio – che verrà chiuso a inizio marzo – rappresenta un’opportunità imperdibile far sentire la voce dei Pubblici Esercizi che sempre più si avvalgono di servizi di intermediazione on-line ad es. per la fornitura del servizio di consegna a domicilio dei prodotti generalmente somministrati in loco, per servizi di prenotazione on-line et similia.
Per saperne di più, contatta la Fipe-Confcommercio del tuo territorio
