Fipe: “Insieme al MIMIT portiamo le famiglie con bambini al ristorante”

1 Febbraio 2024

Firmato oggi a Roma il Protocollo che dà il via al progetto dedicato a promuovere la presenza di famiglie con bambini al ristorante: per i più piccoli, un menù dedicato di 10 euro

Roma, 1° febbraio 2024Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più”. È questo il titolo del progetto lanciato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, con la partecipazione del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, del Ministero della Salute, del Ministero del Turismo e con il Dipartimento per le politiche della famiglia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri,

che ha coinvolto anche le principali Associazioni della ristorazione,tra cui FIPE-Confcommercio, l’associazione comparativamente più rappresentativa del settore e AIGRIM-FIPE.

In occasione della firma del Protocollo tra le parti, avvenuta oggi nella sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Lino Enrico Stoppani, Presidente di FIPE-Confcommercio ha dichiarato: “Partecipiamo responsabilmente a questo progetto al fianco del Ministero delle Imprese e del Made In Italy, di tutti gli altri Ministeri interessati e di altre Associazioni del comparto. La nostra presenza riflette la visione di ristorazione che da sempre la Federazione sostiene, incentrata sul ruolo sociale dei Pubblici Esercizi come luoghi di convivialità e ospitalità. Con questo progetto, vogliamo condividere l’impegno a contenere gli effetti dell’inflazione, offrire opportunità di socializzazione alle famiglie con bimbi minori, prevenire e correggere scorrette abitudini commerciali, sostenere i prodotti dei nostri territori e rafforzare l’indotto sul turismo locale”.

La proposta della Federazione è di adottare nei Pubblici Esercizi aderenti al sistema FIPE-Confcommercio un menù dedicato ai bambini di età inferiore a 10 anni a un prezzo massimo di 10 euro. L’adozione di questa iniziativa avverrà negli esercizi aderenti fino al 30 giugno 2024 e sarà accompagnata da una campagna di comunicazione esterna sui canali social della Federazione e interna rivolta alle Associazioni territoriali.

Link correlati:

Il sito dei locali aderenti all’iniziativa

Per aderire al progetto Aggiungi un posto a tavola che c’è un bambino in più > clicca qui

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su