Apparecchi da intrattenimento senza vincite in denaro – Proroga Nulla Osta

22 Dicembre 2023

È stata pubblicata sul sito Ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli la Determinazione Direttoriale n. 756965/RU del 19 dicembre 2023, con la quale viene prorogata al 31 dicembre 2024 l’efficacia temporale delle autocertificazioni e dei relativi nulla osta in scadenza al 31 dicembre 2023, con riferimento agli apparecchi da intrattenimento senza vincita in denaro.

Giova ricordare, sul punto, che con Determinazione Direttoriale n. 172999/2021 e successive modifiche, l’AdM aveva fissato al 31 dicembre 2023 il termine entro cui gli apparecchi già installati avrebbero dovuto esser sottoposti a verifica tecnica di conformità, consentendo, per il periodo transitorio, il mantenimento in esercizio sulla base di un’autocertificazione da parte del gestore rispetto alla conformità alle caratteristiche tecniche vigenti.

Considerato che sono numerosi gli apparecchi autocertificati non ancora sottoposti alla suindicata verifica di conformità e che gli stessi presentano per lo più basso rischio e pericolosità sociale, l’Agenzia ha ritenuto opportuno disporre la proroga della disciplina transitoria fino al  31  dicembre 2024, consentendo    quindi di prolungare fino a tale data gli effetti delle autocertificazioni e dei relativi Nulla Osta già rilasciati.

Per saperne di più, contatta la Fipe-Confcommercio del tuo territorio

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su