Decreto MISE 1° luglio 2022 – Modalità e criteri di attuazione dell’intervento relativo al credito d’imposta a favore di soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista c.d. bonus chef

19 Settembre 2022

CIRCOLARE n. 138 del 16 settembre 2022

OGGETTO: Decreto MISE 1° luglio 2022 – Modalità e criteri di attuazione dell’intervento relativo al credito d’imposta a favore di soggetti esercenti l’attività di cuoco professionista c.d. bonus chef

Con Decreto MISE del 1° luglio 2022 – pubblicato ieri sera in Gazzetta Ufficiale – sono state definite le disposizioni attuative della misura di cui all’art. 1, commi 117 e ss. della Legge di bilancio 2021 che prevede la concessione di un credito d’imposta (max 6.000 euro) in favore di cuochi professionisti che prestino la loro attività (sia come dipendenti che come autonomi) presso alberghi e attività di ristorazione anche connessa ad aziende agricole, a parziale copertura delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 per l’acquisto di beni strumentali durevoli o per la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale.
Le istanze dovranno essere trasmesse a partire dal nuovo anno, esclusivamente in via telematica nelle modalità e nei termini che saranno stabiliti con un successivo provvedimento del MISE.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su