Decreto MISE 28 giugno 2022 – Destinazione di ulteriori risorse finanziarie per la misura “Investimenti sostenibili 4.0”

2 Settembre 2022

CIRCOLARE n. 132 del 2 settembre 2022

OGGETTO: Decreto MISE 28 giugno 2022 – Destinazione di ulteriori risorse finanziarie per la misura “Investimenti sostenibili 4.0”

Con Decreto MISE del 28 giugno è stato disposto un rifinanziamento della misura “Investimenti sostenibili 4.0” volta a sostenere gli investimenti finalizzati a favorire la trasformazione tecnologica e digitale delle PMI (per quel che concerne il comparto dei PE, possono accedere le “Mense e catering continuativo su base contrattuale” con codice ATECO 56.29).
Il nuovo stanziamento di 131 milioni di euro – che si aggiunge ai circa 677 milioni di euro già originariamente assegnati – sarà destinato al rifinanziamento del bando relativo alle Regioni del centro nord (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto, Umbria e Province Autonome di Trento e Bolzano), il cui sportello risulta ancora aperto. Quello relativo alle Regioni del mezzogiorno è stato invece chiuso con Decreto Direttoriale del MISE del 18 maggio 2022 per esaurimento delle risorse.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su