Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 3/2022 e Messaggio INPS n. 802/2022 Semplificazioni procedurali per l’accesso al Fondo d’Integrazione Salariale (FIS)

18 Febbraio 2022

CIRCOLARE n. 35 del 18 febbraio 2022

OGGETTO: Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 3/2022 e Messaggio INPS n. 802/2022 Semplificazioni procedurali per l’accesso al Fondo d’Integrazione Salariale (FIS)

Ulteriori precisazioni e semplificazioni relative all’accesso al Fondo d’Integrazione Salariale e in particolare: informazione e consultazione sindacale, pagamento diretto e causali di accesso.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in riscontro ai diversi quesiti posti in relazione alla possibilità di prevedere semplificazioni procedurali per la presentazione dell’istanza all’INPS di accesso all’assegno di integrazione salariale riconosciuto dal Fondo di Integrazione Salariale con la circolare in commento, ha dato seguito alle prime indicazioni in materia già pubblicate dall’INPS nei giorni scorsi (Circolare Fipe n. 28/2022).

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su