Allentate le restrizioni sui flussi turistici. Fipe-Confcommercio: “Bene la nuova ordinanza. Ora nuove semplificazioni per tornare gradualmente alla normalità”

3 Febbraio 2022

Roma, 03 febbraio 2022 – “Accogliamo con favore la decisione del Ministro Speranza di allentare le restrizioni sui flussi turistici, dando la possibilità ai turisti provenienti dall’UE di poter entrare in Italia esibendo il solo green pass e allargando a 6 nuovi paesi i corridoi già esistenti.

Si tratta certamente di un provvedimento che va incontro alle nostre richieste. Come abbiamo segnalato più volte, il rilancio del turismo sarà fondamentale per la ripresa non solo del nostro settore, ma del Paese stesso. Bene anche la semplificazione per consentire a questi stessi turisti di entrare al bar o al ristorante con le medesime condizioni. Ora occorre agire per allentare le restrizioni per tutti i cittadini con l’obiettivo di ricostruire un clima di fiducia positivo indispensabile per la ripresa dei consumi”.  

Così Fipe-Confcommercio, la Federazione italiana dei Pubblici esercizi, commenta l’ultima ordinanza del Ministero della Salute.

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su