Webinar – A fianco delle aziende per finanziare la formazione dei dirigenti

19 Novembre 2015

Il 17 novembre u.s. FIPE, nell’ottica di diffondere l’utilizzo delle risorse di Fondir (Fondo interprofessionale per la formazione dei dirigenti), ha organizzato un seminario in videoconferenza per illustrare le opportunità offerte dal Fondo. Attualmente infatti Fondir finanzia la formazione a più di 40.000 dirigenti del settore terziario e nell’anno in corso sono stati stanziati 20 milioni di euro per la formazione dei dirigenti.

Il seminario è stato orientato a presentare alle imprese del settore turismo la programmazione del Fondo, le modalità di accesso ai finanziamenti, i principali adempimenti per le aziende e le novità intervenute in tema di semplificazione della spesa per la gestione finanziaria dei piani formativi.
Dopo il saluto del Presidente Alessandro Vecchietti che ha presentato alcuni numeri del Fondo, si è parlato dell’accesso alle risorse, dei principali aspetti che regolano la gestione dei Piani e dei voucher, delle regole per la rendicontazione e della novità dei costi standard.
E’ intervenuto all’evento il Direttore del Fondo Walter Lindo.
Ha moderato i lavori il direttore dell’area sindacale e formazione di FIPE Dr. Silvio Moretti

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su