SAPORI E CARATTERISTICHE DELLA CUCINA TOSCANA: TORNA A PISTOIA LA TOSCANA IN BOCCA

20 Aprile 2015

30 Aprile – 3 maggio 2015: quattro giorni di kermesse culinaria alla Cattedrale di Via Pertini
La qualità e le eccellenze della cucina toscana saranno nuovamente protagoniste a Pistoia per il ponte del primo Maggio.
Dopo il successo della sua edizione zero con 25.000 presenze complessive e oltre 22.000 portate servite, torna per il secondo anno consecutivo La Toscana in Bocca, la kermesse enogastronomica promossa da Confcommercio e Consorzio Turistico Città di Pistoia dedicata ai sapori e alle tipicità della cucina toscana.

40 gli stand di somministrazione e 20 quelli riservati alla vendita che da giovedì 30 Aprile a domenica 3 Maggio saranno presenti negli spazi espositivi della Cattedrale ex Breda di Via Pertini, dove il gusto e la tradizione culinaria diventeranno protagonisti indiscussi per quattro giorni.
Fra questi si confermano i nomi di tutti i 26 partecipanti della passata edizione, ai quali si sommano interessanti e originali novità locali.
Si amplia così la fetta di pubblico raggiunta dall’iniziativa, che già lo scorso anno è riuscita ad attrarre adulti e bambini anche da fuori provincia. Allo stesso tempo aumenta il numero dei piatti proposti che permetteranno ai visitatori di assaporare il gusto delle eccellenze toscane a prezzi popolari che non supereranno gli 8 euro a piatto.
Non saranno però soltanto la formula del ristorante toscano e il clima allegro e conviviale che si respirerà nella Cattedrale ad attrarre gli appassionati di cucina: numerosi gli show cooking in programma ed altrettanti gli esperti del settore che intratterranno tavole rotonde sui temi di maggiore attualità, che lo scorso anno hanno proposto ospiti della portata di Leonardo Romanelli, Luisanna Messeri e Matteo Scibilia.
Tante le iniziative in programma rivolte ai più piccoli che quest’anno potranno approfittare non soltanto di uno spazio dedicato alle proprie attività ma anche di portate pensate proprio per i gusti dei bambini.
Fornitore ufficiale della manifestazione di conferma S.I.D.AL., con i sue due canali di vendita – i cash&carry ZONA ed il delivery Dèdico, un’idea di ZONA, mentre fornitore ufficiale di acqua sarà l’azienda Acqua di Toscana San Felice.
Anche Piante Mati si conferma fornitore della manifestazione, contribuendo a con le sue piante a creare all’interno della Cattedrale Ex Breda un atmosfera tipicamente pistoiese.
La manifestazione è realizzata con il contributo di Camera di Commercio di Pistoia, Banca di Cambiano, Moka J-Enne, Nuova Comauto, Pistoia Tecnosistemi, Tosco Cell, e in collaborazione con FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi, Istituto Alberghiero Montecatini Terme, Accademia Enogastronomica Toscana.
La Toscana in Bocca 2015 è organizzata nell’ambito del programma regionale di Vetrina Toscana con il patrocinio di Provincia e Comune di Pistoia, Toscana Expo Milano 2015, Pistoia Original Tuscan.

In allegato l’invio all’evento di presentazione

20-04-2015

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su