UN ATTIMO DI PACE E APPE PADOVA: RICETTE DI CUCINA BIBLICA PENSANDO AL MENU DI PASQUA

18 Marzo 2015

UN ATTIMO DI PACE E APPE PADOVA: RICETTE DI CUCINA BIBLICA PENSANDO AL MENU DI PASQUA

A Pasqua cucina un piatto biblico è la proposta nata nell’ambito del progetto “Un attimo di pace” promosso dalla Pastorale della comunicazione della Diocesi di Padova, in collaborazione con Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE) di Padova.

Filo conduttore dell’edizione della Quaresima 2015 di “Un attimo di pace” è il nutrimento, sia in rapporto alla pratica del digiuno sia in vista di Expo Milano 2015, che si interrogherà sul rapporto della società contemporanea con il cibo.
Su queste basi è nata l’idea di un laboratorio di cucina biblica in collaborazione con la Scuola di ristorazione Dieffe di Noventa Padovana e a seguire la diffusione di alcune ricette “dei Padri” grazie alla partecipazione di Appe Padova, che sta distribuendo nei locali associati diverse migliaia di cartoline con le ricette bibliche.

La proposta del menu pasquale a base di “ricette bibliche” verrà presentata in una CONFERENZA STAMPA – DEGUSTAZIONE in programma giovedì 19 marzo, alle ore 12, al ristorante Isola di Caprera, in via Marsilio da Padova 11/15 a Padova. In quest’occasione i colleghi della stampa potranno assaggiare alcune prelibatezze raccontate nella Bibbia, cucinate e offerte dalla Scuola di ristorazione Dieffe.

Accompagneranno la degustazione gli interventi di:

• don Marco Sanavio, direttore Ufficio diocesano di Pastorale della Comunicazione
• Erminio Alajmo, presidente Appe Padova.


INVITO CONFERENZA STAMPA
Giovedì 19 marzo, ore 12
Ristorante Isola di Caprera
Padova, via Marsilio da Padova 11/15

18-03-2015

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su