Ravenna – pronta la sesta edizione della Guida alla ristorazione

9 Ottobre 2014


SINDACATO RISTORATORI CONFOMMERCIO RAVENNA

‘Ravenna a Tavola’ si rinnova:
pronta la sesta edizione della
 Guida alla ristorazione

È certamente una delle Guide più ricercate dai turisti, quella a cui non si può proprio rinunciare. E’ un ‘viaggio’ nella ristorazione ravennate, pratica, utile, di facile consultazione. Stiamo parlando della nuova edizione della Guida ai Ristoranti, alle Pizzerie e ai Locali Tipici di Ravenna e dintorni, realizzata dal Sindacato Ristoratori Confcommercio Ravenna. La Guida “Ravenna a Tavola”, giunta alla sesta edizione, ha un formato tascabile ed è facilmente reperibile in città: l’obiettivo, neanche a dirlo, è di fornire sempre più ospitalità ai turisti, aiutandoli nella scelta della gastronomia locale.


All’interno della Guida vi è un’ampia e variegata offerta della ristorazione di qualità a Ravenna e dintorni, resa più agevole dalla legenda che rappresenta un ulteriore strumento per scegliere fra tanti menù, differenti fasce di prezzo e confort desiderati.
Per aiutare maggiormente il turista, la Guida è suddivisa in tre sezioni Città, Mare, Entroterra, ognuna contrassegnata da un colore: rosso per la città, azzurro per il mare e verde per l’entroterra. In più ad ogni locale è dedicata una parte descrittiva con relativa foto.
Gli operatori che hanno aderito all’iniziativa, da sempre attenti alle peculiarità della cucina romagnola e delle sue gustose specialità, spaziano dai piatti tipici come le paste al mattarello, le carni alla brace e i dolci al cucchiaio, agli approfondimenti dedicati ai prodotti e alle preparazioni tipiche del territorio, particolarmente ricco di spunti per la ricerca enogastronomica.
“Ravenna a Tavola” ha inoltre il merito di valorizzare le potenzialità della ristorazione cittadina che spazia, in tema di gastronomia e ospitalità, dalla cucina tradizionale a quella d’innovazione, senza dimenticare i locali che offrono anche spuntini veloci e spazi pensati per più i giovani.
Tutto da scoprire “Il timbro vien mangiando”, il ‘gioco dei timbri’ che da diritto ad un buono sconto di 30 euro da spendere in uno dei ristoranti visitati.
La Guida è on line su www.ravennatavola.com  – facebook.com/ravennatavola 

UFFICIO STAMPA

Ravenna, 7 ottobre 2014

AGLI ORGANI DI STAMPA

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su