PRANZO ALLA QUESTURA DI MILANO PREPARATO DALLO CHEF CRACCO

24 Settembre 2014

Lunedì  29 settembre 2014  in occasione della ricorrenza della Festa di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, lo chef Carlo Cracco preparerà presso la mensa della Questura di Milano il pranzo per i poliziotti, anche grazie alla collaborazione della ditta Vivenda S. p. A che gestisce da tempo il servizio nelle mense meneghine.

All’evento contribuirà anche la cantina Cà del Bosco, condividendone lo spirito e le finalità.   
L’iniziativa avrà luogo in Piazza Sant’Ambrogio, nr. 5 a margine della cerimonia di commemorazione dell’Ispettore Superiore della P. di S. CRISAFULLI Antonino, deceduto tragicamente nell’adempimento del dovere nell’estate del 2012, per il quale nella stessa mattinata sarà posta una targa memoria presso il Commissariato di P.S. Sesto San Giovanni, ove prestava servizio.
Lo chef, che ha legato la sua partecipazione ad una raccolta di fondi benefica a favore dell’Associazione BAMBINI CARDIOPATICI NEL MONDO A.I.C.I. Onlus, ha accettato con entusiasmo l’invito rivoltogli per il tramite del Presidente della FIPE, dott. Lino Stoppani, in segno di condivisione dei valori istituzionali e sociali della Polizia di Stato.
“La Questura- dichiara Luigi Savina, Questore di Milano  è onorata di poter ospitare uno chef stellato all’interno della propria mensa in occasione della ricorrenza del Santo Patrono della Polizia di Stato, che quest’anno ho voluto legare al ricordo di un nostro collega caduto nell’adempimento del dovere. La presenza di Carlo Cracco  rende ancora più speciale la giornata in quanto è la prima volta che la nostra mensa si offre come palcoscenico ad un ambasciatore del made in Italy che promuove in ambito internazionale l’immagine e i valori del nostro Paese. Sarà un’esperienza indimenticabile per tutti i Poliziotti di Milano, che avranno la possibilità di gustare, addirittura nell’ambiente di lavoro, le eccellenze culinarie che hanno reso Carlo Cracco celebre nel mondo.”
 “Le Forze dell’Ordine – afferma Lino Stoppani, Presidente FIPE – svolgono una funzione sociale fondamentale, che va sostenuta e riconosciuta, anche con piccoli gesti, come quello di condividere la loro Festa. Cracco rappresenta idealmente tutti i Pubblici Esercizi, anch’essi ogni giorno a contatto con una realtà che presenta criticità anche sul fronte della sicurezza, da affrontare però con il serio e costruttivo contributo di tutta la Società”
“E’ un grande piacere – conclude Carlo Cracco – collaborare con la Questura di Milano e FIPE in una giornata speciale, sarà una sfida ed un onore cucinare per loro.”

scarica la nota

https://twitter.com/fipeconf?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E514783537619562496%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.elleci.mndrn.com%2Fcomunicazione%2Fnotizie-fipe%2Fitem%2F3212-pranzo-alla-questura-di-milano-preparato-dallo-chef-cracco.html%3Fformat%3Dhtml

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su