UN AIUTO AGLI ESERCENTI TERREMOTATI IL 5 PER MILLE ALLA FONDAZIONE ORLANDO E FONDO DI SOLIDARIETA’ TERREMOTO-CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA

7 Giugno 2012

UN AIUTO AGLI ESERCENTI TERREMOTATI IL 5 PER MILLE ALLA FONDAZIONE ORLANDO E FONDO DI SOLIDARIETA’ TERREMOTO-CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA
Chi non ha ancora compilato il modulo per la dichiarazione dei redditi ha la possibilità quest’anno di aiutare concretamente e in maniera affidabile esercenti e commercianti vittime del terremoto.

È sufficiente destinare il 5 per mille dell’Irpef alla Fondazione Giuseppe Orlando, struttura che opera proprio nei settori della solidarietà, dell’assistenza sociale e dalla beneficenza, oltre che dell’istruzione, della formazione e della tutela dei diritti civili.
Fipe accoglie, dunque, e rilancia la proposta a firma del presidente Confcommercio-Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli.
Aderire all’iniziativa è semplice: indicare nell’apposita sezione della dichiarazione dei redditi il codice fiscale della Fondazione Giuseppe Orlando, 97246640581.
Le somme raccolte saranno utilizzate per fornire assistenza immediata alle popolazioni e alle famiglie degli imprenditori e per sostenerle nella difficile fase di ripristino di tutte le attività e di ritorno alla normalità. Il tutto avverrà con la collaborazione delle strutture territoriali confederali provinciali e regionali delle zone colpite dal sisma.
Chi, invece, ha già compilato la dichiarazione dei redditi personale può comunque contribuire concretamente con un versamento su un conto corrente.
La raccolta fondi “RICOSTRUIRE INSIEME: FONDO DI SOLIDARIETÀ TERREMOTO-CONFCOMMERCIO EMILIA ROMAGNA” è stata attivata dalla Confcommercio Emilia Romagna per devolvere il ricavato a tre campi sfollati “adottati” dalla confederazione.
I versamenti verso il conto corrente n. 000102101321 con la causale SOLIDARIETÀ TERREMOTO EMILIA-ROMAGNA effettuate da qualsiasi banca non hanno costi di operazione.
I campi adottati sono: Campo di Crevalcore (BO); Campo Sant’Agostino presso la Parrocchia di Sant’Agostino (FE); Campo Budrione presso la Parrocchia di Budrione, Carpi (MO).

È stata attivata anche una raccolta di beni e materiali (acqua, alimenti per l’infanzia, prodotti alimentari a lunga conservazione, ma anche roulotte, tensostrutture, abbigliamento e altro) in coordinamento con  il Centro di raccolta Confcommercio per il terremoto,  presso il centro Agroalimentare di Bologna – Via Paolo Canali 1,  in collaborazione con la Protezione civile.

Tutte le informazioni:

lettera Confcommercio Emilia Romagna

lettera Confcommercio

07-06-2012

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su