FATEBENEFRATELLI ORGANIZZA CONCERTO PER FINANZIARE BORSE DI STUDIO PER GIOVANI RICERCATORI

14 Marzo 2012

FATEBENEFRATELLI ORGANIZZA CONCERTO PER FINANZIARE BORSE DI STUDIO PER GIOVANI RICERCATORI

Il giorno 24  marzo  pv  alle ore 19  nell’Auditorium di Via della Conciliazione si svolgerà  un concerto dell’Orchestra Sinfonica di Roma  offerto generosamente all’Ospedale Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina   per sostenere le attività di ricerca nel nostro ospedale e  per finanziare  borse di studio per giovani ricercatori.

Nell’Ospedale Fatebenefratelli  si svolge una grande attività di ricerca biomedica, organizzata e coordinata dall’Associazione Fatebenefratelli per la Ricerca (AFaR), allo scopo  di valorizzare l’approccio assistenziale dell’Ordine di  San Giovanni di Dio fondato sul rispetto e sulla solidarietà  attiva con le persone malate;  di applicare le scienze umane alla sanità, individuando e rendendo operanti criteri di assistenza globale, per migliorare e umanizzare le cure, nel rispetto della più efficiente gestione delle risorse impiegate; di promuovere queste conoscenze in altre strutture sanitarie.
Questa iniziativa  coincide anche con la chiusura dell’anno della Famiglia Ospedaliera  che riunisce in tutto il mondo gli Ospedali Fatebenefratelli.   L’Ordine di San Giovanni di Dio è presente in tutti i continenti, con oltre 300 strutture, ospedali generali, centri per la salute mentale, centri per disabili, centri per cure palliative, per i malati di AIDS, per i malati di Alzheimer.
La Famiglia Ospedaliera è composta da circa 1.300 confratelli, 45.000 collaboratori professionali e 8.000 volontari, che realizzano tutti insieme un sogno, il sogno di San Giovanni di Dio, la cui vita è stata animata dall’ideale dell’ospitalità.
Contiamo sulla Sua  collaborazione per la riuscita dell’evento.

Abbiamo previsto un costo minimo del  biglietto  per il concerto di 10 euro. 

L’incasso del Concerto sarà utilizzato per finanziare borse di studio per Giovani Ricercatori.

Per informazioni e prenotazioni  si può telefonare o scrivere alla Segreteria AFaR (tel. 06 – 6837300 e-mail: segreteria@afar.it)

LocandinaFATEBENEFRATELLI
Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su