VA IN SCENA “IL BAR È APERTO”

7 Luglio 2011

Il bar come scenografia di momenti di vita quotidiana. Non è solo una metafora, ma quanto accadrà con la rappresentazione teatrale a Palazzo Trecchi di Cremona, martedì 12 luglio alle ore 21,30.

“Il bar è aperto è infatti il titolo di una commedia in cinque atti e un prologo ispirato alla figura del barista italiano come segnavia delle mutazioni storiche e di costume degli ultimi trent’anni.In scena un solo personaggio, il barista appunto, che si racconta nelle ambientazioni tipiche del mestiere: il barista degli anni Sessanta e quello di oggi tra bar diurno e bar notturno; il barista di periferia e quello internazionale, infine il barista in pensione.
Ogni quadro abbina ai testi immagini proiettate e accompagnamenti musicali. Sullo sfondo, un barista vero che prepara drink secondo le ricette originali di uno dei mestieri più comuni eppure più difficili che conosciamo. Lo spettacolo è ispirato alla vita reale di Gianfranco Pola, barista che ha voluto portare in scena la sua esperienza professionale.

anno 2011

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su