Fipe Rosa

31 Maggio 2010

FIPE ROSA

L’attività imprenditoriale, nel variegato mondo dei pubblici esercizi, rappresenta per molte donne uno sbocco lavorativo in grado di fornire elementi di gratificazione sotto il profilo professionale e di autorealizzazione personale e culturale.

Per Fipe è importante testimoniare che è possibile per le donne riuscire a declinare esigenze e bisogni sia come imprenditrici, sia come persone.

Il progetto “Fipe Rosa – Formazione Innovativa Pubblici Esercizi verso l’eccellenza”, è nato dall’idea di individuare percorsi di innovazione e supporto delle Pmi del settore nella convinzione di poter attivare un processo di “consolidamento” dell’impresa e di poter rafforzare il ruolo della donna imprenditrice, coniugando al tempo stesso gli aspetti dell’attività professionale con quelli della vita privata.

Il Progetto, che si colloca nelle azioni positive finanziate dal Ministero del Lavoro nell’ambito della Legge 125/91, ha favorito e rafforzato nelle imprenditrici coinvolte la consapevolezza di essere portavoce e fautrici di una cultura imprenditoriale rinnovata, fondata sul marketing strategico e sulla fidelizzazione del cliente.

Tale risultato è stato ottenuto attraverso un percorso personalizzato di crescita individuale e professionale,
che ha consentito, tra l’altro, di sviluppare una maggiore potenzialità creativa e abilità di problem solving.

Un aspetto importante di questo Progetto lo ha ricoperto la piattaforma “Melius”, una rete di collegamento informatica con la quale è stato possibile effettuare una parte di formazione a distanza e di accompagnamento alla crescita professionale.

Immagine start up 277

anno 2010

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su