Agevolazioni per le imprese di ristorazione nei comprensori sciistici dorsale appenninica – approvazione delle istanze

12 Febbraio 2024

È stato pubblicato sul sito del Ministero del Turismo il Decreto di approvazione delle istanze ammesse in ordine alla misura agevolativa in favore delle imprese turistiche che abbiano sede nei comprensori sciistici nelle Regioni con la dorsale appenninica (art.  3-quinquies, D.L. n. 198/2022 conv. con modif. dalla L. n. 14/2023).

Come ricordato nelle news Fipe del 26 luglio 2023 e del 31 agosto 2023, l’obiettivo dell’intervento è quello di finanziare progetti – per un importo complessivo di 30 milioni di euro – per incrementare la competitività e la sostenibilità del settore turistico, erogando contributi in favore, tra gli altri, delle imprese di ristorazione che nel periodo compreso tra il 1° novembre 2022 e il 15 gennaio 2023, a causa della mancanza di precipitazioni nevose nella scorsa stagione invernale, abbiano subito una riduzione dei ricavi pari ad almeno il 30% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

L’elenco delle istanze ammesse a finanziamento, contenuto nel Decreto di approvazione, comprende l’indicazione dell’ID domanda, della ragione sociale del soggetto beneficiario e dell’importo massimo concedibile. Il quantum concesso a ciascun beneficiario sarà definito con successivo provvedimento ad esito delle verifiche sul Registro Nazionale Aiuti di Stato.

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su