Integrazione Avviso ANPAL Fondo Nuove Competenze – seconda edizione

14 Dicembre 2022

In data 12 dicembre 2022, è stato pubblicato sul sito dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) il Decreto del Commissario Straordinario n. 354, il quale ha integrato l’Avviso Pubblico dell’ANPAL del 10 novembre 2022 sul Fondo Nuove Competenze – seconda edizione (Circolare FIPE n. 173/2022).

Il Decreto del Commissario Straordinario in esame ha disposto che il datore di lavoro, al momento della presentazione dell’istanza, possa anche optare per lo svolgimento della formazione nei 110 giorni dall’approvazione della domanda e provvedere alla rendicontazione nei 40 giorni dalla conclusione dei percorsi di sviluppo delle competenze.

Il Decreto del Commissario Straordinario in esame ha, inoltre, chiarito che si intende finanziato dal Fondo Paritetico Interprofessionale anche il progetto che riceva un finanziamento parziale, a condizione che l’intero percorso formativo, comprensivo anche dell’attività non finanziata dal Fondo Interprofessionale, sia realizzato secondo la disciplina del Fondo, anche con riferimento alle verifiche e ai controlli in capo al medesimo.

Si segnala, inoltre, che l’ANPAL ha pubblicato un aggiornamento delle FAQ inerenti all’Avviso Pubblico ANPAL del 10 novembre.

Per maggiori informazioni, consulta il sito dell’ANPAL qui.

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su