Corsi professionali di Pierluigi Cucchi

25 Ottobre 2022

Corsi Sala Ristorante
Tecniche di servizio in sala ristorante

Il percorso formativo si pone l’obiettivo di evidenziare il giusto valore e la dignità operativa del “professionista di Sala” in grado sia di svolgere ruoli di accoglienza e di ospitalità, sia di gestire con efficacia ed efficienza tutte le competenze tecniche legate al servizio di Sala, consolidando una conoscenza merceologica adeguata.

L’esperienza del cliente all’interno del ristorante si arricchisce e diventa un indimenticabile percorso emozionale solo quando il valore degustativo del piatto preparato dagli Chef in cucina è unito al servizio che viene erogato da figure fortemente professionalizzate in Sala.

Corsi di formazione nell’Hotelleria
Tecniche di servizio in sala ristorante, bar e housekeeping

Il compiacimento del cliente all’interno di un albergo diventa un incancellabile percorso appagante solo quando è totale e coinvolgente. Questo inizia con l’accoglienza, per poi continuare al ristorante, dove il servizio erogato da figure fortemente professionalizzate in Sala Ristorante accompagna il valore degustativo del piatto preparato dagli Chef in cucina. Prosegue al Bar, per essere intrattenuti con discrezione, cortesia e con competenza, venendo gratificati da un’ampia offerta di selezionate bevande. Infine si conclude pernottando in un’accogliente e rilassante camera dell’hotel resa confortevole e sicura dalle competenze operative degli addetti dell’Housekeeping. Il percorso formativo ha la chiara finalità di far risaltare il giusto valore del “Professionista di Sala Ristorante, Bar e dell’Housekeeping” in grado sia di ricoprire ruoli di accoglienza e di ospitalità, sia di gestire con abilità e perizia le tecniche legate al servizio. Inoltre ha lo scopo di consolidare una conoscenza culturale e merceologica adeguata, venendo incontro alle esigenze della intercambiabilità dei ruoli operativi a seguito delle mutate esigenze di servizio all’interno delle strutture di lavoro.

Corsi di formazione Barman

Primo livello
Il corso si propone di fornire le conoscenze del mondo del Bar a tutti coloro che siano interessati a questa professione, per ragioni di lavoro o di diletto personale. Il corso, articolato in aspetti teorici e pratici, intende fornire ai partecipanti le conoscenze per utilizzare al meglio i prodotti, distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e le dosi di miscelazione, leggere le ricette e proporre cocktails e long drinks. Ampio spazio viene dedicato alle esercitazioni pratiche.

Secondo livello
Il corso di elevata specializzazione è idoneo a sviluppare ed analizzare le varie famiglie di cocktails, rivisitandole ed attualizzandole con nuove tecniche propositive ed una moderna metodologia operativa. Trattasi di un percorso formativo di carattere prevalentemente pratico. Il lavoro didattico in aula viene organizzato su diverse postazioni, indispensabili per le esercitazioni pratiche, tutte predisposte con gli strumenti tecnici adeguati. Durante il corso vengono utilizzate proiezioni per facilitare l’apprendimento. È presente una bottiglieria molto capiente e ricca di prodotti di pregio. Viene distribuita per ogni allievo una cartella contenente i vari libri di testo con blocco–note e penna logata.

per maggiori informazioni visita il sito https://www.pierluigicucchi.it/

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su