Alcol e consumo responsabile

27 Marzo 2017

“Impegno e credibilità della collettività nel costruire un modello di consumo responsabile delle bevande alcoliche” è il titolo del seminario organizzato dal Laboratorio Istituzionale dell’Osservatorio Permanente sui Giovani e L’Alcool, dove per Fipe sarà presente il Vice Presidente Vicario di Fipe, Aldo Mario Cursano.

L’evento, ad inviti, avrà luogo in Confindustria il 29 marzo. Il tema scelto quest’ anno per il Laboratorio Scientifico è “Come costruire un modello di consumo responsabile delle bevande alcoliche a partire da una discussione sui livelli di rischio accettabili per la salute in una popolazione abituata ad uno stile di consumo equilibrato e mediterraneo”.
La discussione sarà anticipata da due relazioni dei Professori Stefano Canali (SISSA Trieste) e Fulvio Ursini (Università di Padova). I temi saranno poi introdotti dall’intervento del Professor Walter Ricciardi, Presidente dell’ Istituto Superiore di Sanità e del dott. Ranieri Guerra, Direttore del Dipartimento della Prevenzione del Ministero della Salute. Nelle tre successive sessioni di discussione, dedicate alla prevenzione, al ruolo dell’industria e della distribuzione commerciale e al rapporto tra ricerca, territorio e servizi rappresentanti dei settori coinvolti, si discuterà sulle migliori strategie per tutelare lo stile del bere moderato e sulle possibili azioni per proteggere le componenti della popolazione più esposte a rischi, come i giovani e gli anziani.

In allegato il programma del seminario

27-03-2017

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su