POSITION PAPER ON LATE NIGHT ENTERTAINMENT

17 Marzo 2013

In Hotrec, su indicazione del Silb-Fipe, è stato costituito ormai da qualche anno un gruppo di lavoro, divenuto ora una vera e propria commissione permanente, che approfondisce tematiche inerenti al mondo della notte.

Il chairman del Gruppo è Antonio Flamini Vice presidente vicario Silb e membro di Giunta Fipe. Il gruppo si riunisce normalmente in occasione delle due assemblee generali annuali di Hotrec ma sarebbe ora intenzione di convocarlo anche in altre date sia nella sede di Bruxelles sia in altri Paesi.

Costituito quindi informalmente, sta assumendo sempre più una fisonomia strutturata all’interno dei lavori di Hotrec tanto che a tale gruppo è dedicato un apposito spazio nel web-site di Hotrec.

Al gruppo partecipano attivamente numerose associazioni nazionali ed ha fino ad oggi svolto un lavoro di informazione e di confronto su tematiche di settore tra le Organizzazioni nazionali presenti. Uno dei primi rilevanti risultati è stato l’adozione da parte dell’Assemblea di Hotrec nella seduta del 17 marzo 2013 tenutasi in Vilnius della “Position paper on late night entertainment”, che ha sottolienato la rilevanza economica del settore del mondo della notte nell’ambito dell’economia turistica europea.

Tale posizione è stata altresì presentata alle Istituzioni Europee.

17-03-2013

Non hai trovato quello che cercavi?