Chef e imprenditrice, con una significativa esperienza nel settore della ristorazione, acquisita grazie alla gestione e alla fondazione di diversi ristoranti di successo sia in Italia che all’estero.
È co-fondatrice e CEO di “Origami House” a La Spezia dal 2011, dove gestisce vendite, pianificazione, personale e sviluppo del menù. Inoltre, ha lanciato “Zoé Food Evolution” a Roma nel 2023, occupandosi dello sviluppo del concept, selezione fornitori, gestione operativa e relazioni finanziarie.
A Bali, Indonesia, ha co-fondato “Amami Garden”, gestendolo da remoto dal 2019 e supervisionando l’organizzazione della cucina e la formazione del personale.
E’ molto attiva in ambito associativo, ricoprendo ruoli di leadership in diverse Organizzazioni come il Gruppo Giovani Imprenditori FIPE-Confcommercio e gli Enti Bilaterali del Turismo di La Spezia, dove attualmente è Presidente. Il suo impegno si estende alla formazione, avendo insegnato cucina vegana presso la Plantlab Academy di Milano e partecipato a numerosi festival culturali come direttrice e co-fondatrice.
Dal 2024 è Presidente di FIPE-Confcommercio La Spezia. Dal 2023, è membro del Consiglio Direttivo di Confcommercio Giovani, impegnandosi nel supporto ai nuovi imprenditori e dal 2021 rappresenta i giovani della ristorazione nel Gruppo Giovani di FIPE Confcommercio.
E’ membro di Giunta e del Consiglio Direttivo di Confcommercio La Spezia dal 2021, contribuendo con la sua esperienza e visione innovativa alle strategie di sviluppo per il territorio. Dal 2019, ricopre anche il ruolo di Presidente di FIPE Confcommercio Giovani La Spezia e, a partire dal 2022, di Vicepresidente di FIPE Confcommercio Giovani Liguria.