Sopra

sottoicon 37Fon.Te. è la forma pensionistica complementare applicabile ai lavoratori dipendenti da aziende del settore turismo.

Si tratta di un fondo pensione complementare a capitalizzazione individuale costituito in forma di associazione in base alla contrattazione collettiva dei settori turismo e commercio.

L’adesione dei lavoratori è volontaria e può riguardare tutti i lavoratori assunti a tempo indeterminato con contratto a tempo pieno o parziale nonché i lavoratori assunti a tempo determinato con contratto di durata superiore a tre mesi.

Il CCNL Turismo stabilisce le misure, i termini e le modalità per la contribuzione dovuta al fondo dalle aziende e dai lavoratori.

FON.TE offre ai propri aderenti la possibilità di costituirsi una pensione complementare a quella pubblica che, con il passaggio dal sistema di calcolo retributivo a quello contributivo subirà nei prossimi anni una notevole diminuzione

La gestione finanziaria è ispirata a rigorosi criteri di prudenza in quanto Fonte ha il solo scopo esclusivo di garantire trattamenti pensionistici complementari.

Per maggiori informazioni www.fondofonte.it

 

 
 

News Fon.Te.