Stampa questa pagina
Venerdì, 08 Marzo 2013 11:16

CON FIPE PER “CUCINARE” A PORDENONE

CON FIPE PER “CUCINARE” A PORDENONE
cucinare2013Fipe, la federazione italiana pubblici esercizi aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, sarà partner di eccellenza al nuovo Salone di Pordenone dedicato all’alimentazione.
Per la prima volta la Fiera apre i suoi padiglioni al food. Per questo, non poteva mancare di rivolgersi alla struttura leader del settore, Fipe, che in collaborazione con la sua espressione territoriale darà vita nella quattro giorni a una serie di eventi e iniziative finalizzate a indicare strategie e nuove vie di successo nella ristorazione.


Dal 22 al 25 marzo Fipe darà prova con dimostrazioni e degustazioni di quanto la competenza e la professionalità possano rendere i ristoratori i veri ambasciatori del proprio territorio e valorizzare tutta la filiera agroalimentare.
Le iniziative messe in mostra da Fipe saranno sviluppate su tre linee di interesse: i prodotti tipici e certificati del territorio nella ristorazione di qualità; il crudo sicuro attraverso le tecnologie più avanzate e l’informazione corretta all’esercente e al consumatore; i casi di successo nella ristorazione grazie a nuove formule, idee vincenti e storie di ambasciatori delle tradizioni e prodotti del territorio raccontati dalla viva voce dei protagonisti.
Nel padiglione 7 di fronte all’area eventi, le attività pratiche come il disossamento e taglio del prosciutto, la presentazione dei prodotti alimentari, gli abbinamenti ideali con i vini faranno da contraltare ad iniziative formative e di aggiornamento sui temi legislativi, igienico-sanitari e a testimonianze di successo.
Inoltre, agli esercenti del Triveneto sarà spedita una mail, rispondendo alla quale potranno entrare gratuitamente in Fiera.

 

Roma, 8-03-2013

link correlati:

programma Fipe

http://www.cucinare.pn/

rassegna stampa

 

icona_entrare_cucinare

Letto 1599 volte
Joomla SEF URLs by Artio