Sopra

sottoicon 23Il tema della sicurezza alimentare è molto vasto e comprende diversi argomenti, come il trattamento sanitario del pesce crudo o le novità sulle bottigliette di olio di oliva.

Il rispetto delle norme in materia è fondamentale per servire un prodotto sano e sicuro alla propria clientela e non incorrere in sanzioni.

La Fipe è sempre attenta e vicina agli esercenti anche in caso di controlli da parte delle Autorità competenti, fornendo indicazioni operative e suggerimenti costanti ogni qual volta se ne presenti la necessità.

 

Regolamento che istituisce misure di attenuazione e livelli di riferimento per la riduzione della presenza di acrilammide negli alimenti (20-11-2017)

Legge 167/2017 recante “Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea”.
Art. 12 Disposizioni in materia di salute

Documento siglato da Fipe, Ministero della Salute, industria alimentare per: Obiettivi condivisi per il miglioramento delle caratteristiche nutrizionali dei prodotti alimentari con particolare attenzione alla popolazione infantile (3-12 anni)
Firmato il: 28-10-2015

 
 

News sicurezza alimentare

Archivio News Sicurezza alimentare