Orientamento

Venerdì, 20 Febbraio 2015 14:27

BORSA MERCATO NEL TURISMO

BORSA MERCATO NEL TURISMO

Oltre duemila persone, alla Borsa Mercato Lavoro nel Turismo, organizzata dall’Ente Bilaterale Turismo Toscano, che si è svolta ieri, 20 febbraio 2015 al teatro dell’Opera di Firenze. Giovani e meno giovani a caccia di un lavoro nel settore turistico hanno incontrato oltre 60 aziende. L’obiettivo dell’evento far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro. Al salone i direttori delle risorse umane o i titolari di imprese del turismo hanno selezionato centinaia di persone. Tra le figure ricercate cuochi, camerieri, animatori e barman. L’evento ha rappresentato anche un momento di riflessione e di confronto. Infatti contemporaneamente istituzioni e parti sociali si incontrate per confrontarsi sui temi del lavoro e dell’occupazione.

MIGRAZIONE E LAVORO: CONFRONTO TRANSNAZIONALE PER FAVORIRE RETI DI COLLABORAZIONE SU MOBILITÀ LAVORATIVA E  FORMATIVA NEL SETTORE DEL TURISMO
In occasione della visita in Europa della delegazione dell’agenzia di formazione professionale filippina  (TESDA),  la FIPE ha il piacere di ospitare un seminario sul tema:  “Migrazione e lavoro: confronto transnazionale per favorire reti di collaborazione su mobilità lavorativa e formativa nel settore del turismo”.