Progetti Internazionali

Venerdì, 14 Dicembre 2012 14:44

SAFE HOST

SAFE HOST

Il progetto intende favorire l’istituzione di un tavolo di dialogo sociale europeo del turismo incoraggiando gli scambi e le sinergie tra gli attori sociali di tutta la filiera, a partire dalla condivisione di azioni per la lotta allo sfruttamento sessuale dei minori nel turismo e l’attuazione della Direttiva 2011/92/UE sul tema.

 

Martedì, 31 Marzo 2015 15:49

RETOUR - Russian for Tourism

RETOUR - Russian for Tourism

L’Europa mette a disposizione dei fondi per l’arte, la cultura e le attività dei giovani. Questi Fondi sono gestiti da EACEA (Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura). L’Agenzia, con sede a Bruxelles, ha il compito di provvedere all’attuazione di programmi finanziati dall'Unione europea nel campo dell’istruzione e formazione, della cittadinanza attiva, della gioventù, dei mezzi audiovisivi e della cultura.

Martedì, 28 Luglio 2015 14:06

IMPARA IL RUSSO ON LINE

Se lavori con il pubblico nel settore del Turismo e sei interessato ad imparare la lingua russa, partecipa gratuitamente ad una lezione faccia a faccia o al corso on line (con e senza tutor) fino ad agosto 2015.
Fipe è partner del progetto “RETOUR. Russian for Tourism”, finanziato dalla Commissione Europea e coordinato dall’Agenzia per lo sviluppo empolese Valdelsa (ASEV).

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, promuove e coordina iniziative a sostegno della cooperazione con i Paesi di origine e del rafforzamento delle reti tra i soggetti coinvolti nella gestione dei flussi migratori.
Nell’ambito del suddetto Programma è stato pubblicato l’avviso “a sportello” per la richiesta di contributi finalizzati a sostenere tirocini formativi individuali di cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, che fanno ingresso in Italia ai sensi dell’art. 27, comma 1 lettera f), del D.lgs. n.286/1998 e dell’art.40, comma 9 lettera a) e comma 10, del DPR n.334/1999. (Cfr nostra circolare n. 19/2015)

 

Martedì, 03 Maggio 2016 11:38

Retour - Impara il russo on line

Prosegue il progetto di lingua russa Retour,  destinato ai lavoratori dei settori della ristorazione, dell’alberghiero e della vendita al dettaglio, e più specificatamente ai negozianti, addetti al ricevimento, camerieri/e, barman ecc.
Il progetto si concluderà nel prossimo mese di giugno e nel meeting che si è tenuto a Empoli (Italia) a febbraio scorso, i partner di Retour hanno delineato i prossimi passi come la disseminazione e lo sfruttamento dei prodotti progettuali nonché la preparazione degli eventi futuri.