Sopra

sotto sottoicon 21L’essere o il divenire competitivi diventa l’obiettivo da raggiungere a tutti i costi per non rimanere ancorati nell’arretratezza. In questo contesto, il tema della competitività si trova a calcare la scena dei dibattiti internazionali, e anche le piccole medie imprese del nostro settore indirizzano il loro sguardo oltre i confini nazionali per intercettare i cambiamenti. La dimensione internazionale delle attività delle imprese è andata sempre più espandendosi negli ultimi decenni. Da un lato, le imprese si trovano a dover fronteggiare nuovi impegni, tra i quali la ricerca di mercati sempre più ampi, cercando di scoprire modalità efficaci per soddisfare le necessità di consumatori tanto diversi e distanti, dall’altro lato, affinché tali prodotti o servizi siano competitivi a livello internazionale, sono portate a trovare nuove idee tali da minimizzare i costi e allo stesso tempo garantire qualità, stile, riconoscibilità del servizio turistico.

 

 
 

News progetti internazionali

  • Retour - Impara il russo on line
    Retour - Impara il russo on line Prosegue il progetto di lingua russa Retour,  destinato ai lavoratori dei settori della ristorazione, dell’alberghiero e della vendita al dettaglio, e più specificatamente ai negozianti, addetti al ricevimento, camerieri/e, barman ecc.Il progetto si concluderà nel prossimo mese di giugno e nel meeting che si è tenuto a Empoli (Italia) a febbraio scorso, i partner di Retour hanno delineato i prossimi passi come la disseminazione e lo sfruttamento dei prodotti progettuali nonché la preparazione degli eventi futuri.
    Scritto Martedì, 03 Maggio 2016 11:38 Leggi tutto...
  • PROGRAMMA MOBILITÀ INTERNAZIONALE DEL LAVORO - PROROGATI I TERMINI
    PROGRAMMA MOBILITÀ INTERNAZIONALE DEL LAVORO - PROROGATI I TERMINI Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, promuove e coordina iniziative a sostegno della cooperazione con i Paesi di origine e del rafforzamento delle reti tra i soggetti coinvolti nella gestione dei flussi migratori.Nell’ambito del suddetto Programma è stato pubblicato l’avviso “a sportello” per la richiesta di contributi finalizzati a sostenere tirocini formativi individuali di cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, che fanno ingresso in Italia ai sensi dell’art. 27, comma 1 lettera f), del D.lgs. n.286/1998 e dell’art.40, comma 9 lettera a) e comma 10, del DPR n.334/1999. (Cfr nostra circolare n. 19/2015)  
    Scritto Martedì, 28 Luglio 2015 14:15 Leggi tutto...
  • IMPARA IL RUSSO ON LINE
    IMPARA IL RUSSO ON LINE Se lavori con il pubblico nel settore del Turismo e sei interessato ad imparare la lingua russa, partecipa gratuitamente ad una lezione faccia a faccia o al corso on line (con e senza tutor) fino ad agosto 2015. Fipe è partner del progetto “RETOUR. Russian for Tourism”, finanziato dalla Commissione Europea e coordinato dall’Agenzia per lo sviluppo empolese Valdelsa (ASEV).
    Scritto Martedì, 28 Luglio 2015 14:06 Leggi tutto...
Archivio news progetti internazionali