Corsi a catalogo

Il corso si propone di fornire le conoscenze del mondo del bar a tutti coloro che siano interessati a questa professione, per ragioni di lavoro o di diletto personale.
Il corso articolato in aspetti teorici e pratici intende fornire ai partecipanti le conoscenze per sfruttare al meglio i prodotti, distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e le dosi di miscelazione, leggere le ricette e proporre cocktails e long drinks.

Corso di elevata specializzazione idoneo a sviluppare il metodo di miscelazione capace di progettare e costruire bevande miscelate. Analisi delle varie famiglie dei cocktails internazionali, rivisitate ed attualizzate con nuove tecniche propositive.
Trattasi di un percorso formativo di carattere prevalentemente pratico, rivolto a coloro che hanno già frequentato i corsi da noi organizzati.

 

L’esperienza del cliente all'interno del ristorante si arricchisce e diventa un indimenticabile percorso emozionale solo quando il valore degustativo del piatto preparato dagli chef in cucina è unito al servizio che viene erogato da figure fortemente professionalizzate in sala.

 

Sono  in partenza i corsi "Professione Barman" a Sondrio (dal 5 al 16 settembre) e Faenza (dal 26 settembre al 7 ottobre). 

Per maggiori informazioni: Sondrio tel.  0342533311  - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Faenza: Alessandra Goni tel 0546-21355 mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

30-08-2016

"Professione Barman" a Modena, prossima partenza il 27 giugno 2016.  Per maggiori informazioni:

Modena: Tel. 2597364350 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sono in partenza i corsi "Professione Barman"a Oristano, Modena e Olbia. Per maggiori informazioni:

Oristano : Tel: 0783.73287 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Modena: Tel. 2597364350 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Olbia: Tel: 0789.293107 / 23994 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sono  in partenza i corsi "Professione Barman"a Imola (dal 23 al 27 maggio) e Benevento (dal 30 maggio al 10 giugno). Per maggiori informazioni:
IMOLA: tel. 0542-619665  mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
BENEVENTO: tel. 0824-312396 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

E' in partenza il corso Professione Barman a Reggio Calabria.

Per maggiori informazioni chiama lo 0965-331518- 330853 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONFERMATI ANCHE PER IL PROSSIMO ANNO I CORSI FIPE A L’AQUILA
Formazione professionale, una scelta vincente. Lo conferma il successo di "Professione Barman", iniziativa formativa promossa dalla Fipe Confcommercio a L’Aquila, che ha visto oggi la sua conclusione con la "Cocktail Competition", la prova finale del corso che si è trasformata in un evento pubblico alla presenza dei massimi rappresentanti dell'Associazione insieme agli esponenti delle istituzioni.

Salvatore Granatella, 34 anni, titolare della Caffetteria del Corso “Bar Sport” di Vallelunga, in provincia di Caltanissetta, con il suo “Green Valley”, si è aggiudicato la gara finale del corso Professione Barman, organizzato dalla Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) e promosso da Confcommercio Palermo. Granatella, prendendo spunto da una miscela di antica tradizione nata nel 1895 e ideata dal colonnello Jim Rickey, che era solito preparare bibite a base di lime pestato nel bicchiere, tipica bevanda caribica, ha proposto un cocktail della famiglia dei “Rickey”, giudicato eccellente, nel corso della cocktail competition, per la sua freschezza e il suo equilibrio dalla giuria, presieduta da Nicola Farruggio, vice presidente Confcommercio Palermo. Il “Green Valley” di Granatella è composto da 4 parti di vodka, 2 parti di lime e mela, 2 parti di liquore malibù, 1 cucchiaino di zucchero, ½ limone spremuto, 4 gocce di sciroppo al kiwi, ginger ale e ghiaccio.

Pagina 1 di 2