TuttoFood

Mercoledì, 24 Aprile 2019 17:32

Il Programma Fipe a TuttoFood 2019

La presenza di Fipe a TuttoFood è collegata ad un fitto programma di eventi (incontri, master class, degustazioni, talk show) che mettono in evidenza l’obiettivo della Federazione di continuare a valorizzare il ruolo e il valore del fuoricasa italiano sia per il suo impatto sulla cultura nazionale e internazionale, sia per la ricaduta positiva che il comparto è in grado di generare sui consumi e su tutta la filiera coinvolta.

Giovedì, 04 Aprile 2019 10:55

Fipe a TuttoFood 2019

Fipe sarà presente a TuttoFood con un proprio stand nella HALL Pad. 5 – 7 dal 6 al 9 maggio.  
#Pasta: professionalità, abilità, somministrazione, tecnologia, attenzione - 5 componenti essenziali di un Pubblico Esercizio e i temi su cui ruoteranno gli impegni dello stand.
Se è vero che l'Italia è il Paese della creatività in cucina è ancora più vero se parliamo di PASTA. Ogni regione, ogni paese, ogni borgo, ha una tradizione fatta di pasta ed ogni formato di pasta è di per sé unico, con peculiarità proprie.

Presso lo spazio Academy R.E.F.R.E.S.H. dello stand il Workshop con Diego Re di CAST Alimenti ha fornito utili suggerimenti per il riuso, il riciclo e il non spreco delle materie prime nei pubblici esercizi. Successivamente sono state presentate le ricette selezionate realizzate dai tre Istituti Alberghieri (Ist. G.Falcone-Gallarate, Ipssct Pietro Verri-Busto Arsizio, Ial Lombardia-Saronno); gli studenti del Carlo Forte hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza di alternanza scuola-lavoro e di partecipare ad un reale stage formativo, con anche la possibilita? di usufruire di un App innovativa per valutare e presentare la loro professionalita?. E’ seguita poi la premiazione degli istituti con consegna degli attestati Fipe.

 

Lunedì, 08 Maggio 2017 14:41

Fipe a Tuttofood 2017

Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi è presente in fiera con un proprio stand per evidenziare l'importante ruolo dei pubblici esercizi quale punto d’incontro tra gli operatori della filiera e il consumatore finale per trasmettere il valore degli alimenti e l’importanza del loro riuso.

Vi aspettiamo alla Hall dei padiglioni 2/4 nel nostro spazio ispirato al concept del ‘valore del cibo’, inteso come corretto uso degli alimenti, riduzione dello spreco alimentare e cultura della sostenibilità da diffondere a tutti gli operatori della ristorazione e ai consumatori.

 

La prossima edizione di Tuttofood (Milano, 8-11 maggio), l’evento fieristico internazionale B2B dedicato a tutta la filiera alimentare, ribadirà la centralità che il cibo e in particolare le materie prime hanno acquisito con l’edizione milanese di EXPO 2015.

Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi sarà presente in fiera con un proprio stand per evidenziare l'importante ruolo dei pubblici esercizi quale punto d’incontro tra gli operatori della filiera e il consumatore finale per trasmettere il valore degli alimenti e l’importanza del loro riuso. Fipe sarà presente con un corner di grande impatto per i visitatori, posizionato nella Hall dei padiglioni 2/4 e ispirato al concept del ‘valore del cibo’, inteso come corretto uso degli alimenti, riduzione dello spreco alimentare e cultura della sostenibilità da diffondere a tutti gli operatori della ristorazione e ai consumatori.

La qualità come valore, per il consumatore e per l'ambiente. Sarà la lotta agli sprechi alimentari il punto di forza della presenza di Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi alla prossima edizione di Tuttofood. Un ricco programma di appuntamenti incentrati in particolare sul valore del cibo, il corretto uso degli alimenti, la lotta allo spreco alimentare e la promozione di una cultura etica per la sostenibilità, con un approccio che metterà in evidenza l'importante ruolo dei pubblici esercizi quali punto di incontro tra gli operatori della filiera e il consumatore finale.

I RAPPORTI DI FILIERA: A TUTTOFOOD LA RICERCA FIPE

Il prezzo medio del caffè a 94 centesimi, il cappuccino a 1,27 euro
Il bancone del bar ha in media 10 anni, Fipe chiede una “Sabatini” per il rinnovo del parco macchine.
Il 40% dei bar acquisterà nuovi macchinari nei prossimi 5 anni

Domenica, 03 Maggio 2015 11:51

NUOVI TREND, NUOVI FORMAT

NUOVI TREND, NUOVI FORMAT

I pubblici esercizi come punto di riferimento per tutta la filiera all’insegna dell’innovazione, in linea con i tempi che cambiano. Dai prodotti ai servizi offerti alla clientela. 

A TUTTOFOOD FIPE PORTA IN TAVOLA LA FILIERA DEL FUORICASA: QUALITÀ, FORMAZIONE, ASSISTENZA PER LA VALORIZZAZIONE DEL “MADE IN ITALY”

I pubblici esercizi come punto di riferimento per tutta la filiera all’insegna dell’innovazione, in linea con i tempi che cambiano. Dai prodotti ai servizi offerti alla clientela. A Tuttofood la Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi si fa portavoce del “fuoricasa” e racconta le best practice che fanno di caffetterie, ristoranti, pub e dei pubblici esercizi in generale un esempio di eccellenza “made in Italy” di cui andare fieri nel mondo. 

TUTTOFOOD 2015: FIPE E IL SISTEMA DELLA CONVIVIALITA’

Si apre il 3 maggio prossimo l’edizione 2015 di Tuttofood – Milano World Food Exhibition presso FieraMilano. Questa kermesse assume particolare importanza perché coincide con l'evento di apertura di Expo 2015, il cui tema è proprio relativo alla nutrizione.

Pagina 1 di 2