Sigep

Sigep 18-22 gennaio 2020, Fiera di Rimini 41° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè. L’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce è finalmente partito, Fipe come in tutte le edizioni è presente con il suo stand nella Hall Sud Stand. 11.

 

Giovedì, 09 Gennaio 2020 17:56

Fipe a Sigep 2020


Fipe sarà presente a Sigep 2020 – 41° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè - (www.sigep.it) che si svolge presso la Fiera di Rimini dal 18 al 22 gennaio pp.vv., padiglione H stand 11

In occasione della Fiera, nella giornata di lunedì 20 gennaio alle ore 12,45 Fipe organizza, all’interno del nuovo spazio dedicato agli incontri (vision plaza) collocato nella hall sud, la presentazione della guida nuova di business della gelateria artigianale, l’ultima nata della Collana Le Bussole dedicata ai tanti imprenditori del mondo della gelateria artigianale ed a quelli che aspirano a diventarlo.

Un "amore" gastronomico che non conosce crisi. Quella tra italiani e gelato artigianale è una passione in grado di resistere ai cambiamenti sociali e agli stili alimentari, in uno scenario in cui i consumatori dello Stivale si dimostrano sempre più informati e preparati in fatto di qualità e freschezza delle materie prime. Ecco quanto emerge dall'indagine "Il ruolo del gelato nel vissuto degli italiani" a cura dell'Ufficio Studi Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi in occasione di SIGEP, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianali e Caffè. La ricerca è stata presentata oggi in un convegno con la partecipazione di Lino Enrico Stoppani, Presidente Fipe, Gaetano Callà, Presidente Fipe Rimini, Luciano Sbraga, Direttore Ufficio Studi Fipe e per l’industria Achille Sassoli di Carpigiani, Gianfranco Tonti di Ifi e Roberto Leardini di Leagel.

Inaugurazione della 40a edizione del Sigep, salone internazionale di gelateria, pasticceria panificazione artigianali caffè e cioccolato di Italian Exhibition Group a Rimini dal 19 al 23 gennaio 2019, in presenza del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio che ha visitato lo stand di Fipe intrattenendosi con i dirigenti della Federazione.

 

Martedì, 15 Gennaio 2019 10:44

SIGEP 2019 - Ma quanto ci piace il gelato?

Il gelato artigianale nel vissuto degli italiani: consumi, gusti, luoghi 
Nella cornice di Sigep 2019, Fipe ha organizzato una tavola rotonda per offrire riflessioni e fornire esclusivi dati sul rapporto tra italiani e gelato artigianale. 

“Il gelato artigianale nel vissuto degli italiani” sarà il tema della tavola rotonda in programma lunedì 21 gennaio alle 14.30 presso la Sala Tiglio della Fiera. Un’occasione per offrire riflessioni e presentare un’indagine condotta per l’occasione sul rapporto tra italiani e gelato artigianale.

Martedì, 04 Dicembre 2018 12:20

Fipe a Sigep 2019

La Fipe insieme a Confcommercio Rimini dal 19 al 23 gennaio 2019 sarà presente al padiglione B3 Hall Sud – stand 009 alla 40esima edizione di Sigep, la manifestazione fieristica internazionale dedicata al gelato artigianale , presso la Fiera di Rimini.
Quest’anno il tema della Coppa d’Oro è “il gelato protagonista del menù” ed a 30 chef selezionati è affidata la presentazione delle creazioni più rappresentative dei cambiamenti in atto e delle nuove proposte di consumo del gelato, i vincitori formeranno la squadra italiana che parteciperà alle finali.

Giovedì, 25 Gennaio 2018 17:53

Fipe a Sigep 2018

Non c'è futuro (e risparmio) senza innovazione. Questo il principio su cui la Federazione Italiana Pubblici Esercizi ha basato quest'anno la propria partecipazione a Sigep, il 39° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè che si è svolto come di consueto presso la Fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio.

Martedì, 09 Gennaio 2018 11:01

Tavola rotonda: “Innovare per risparmiare”

A un anno dall’entrata in vigore della legge che ha reso obbligatori nei ristoranti, e non solo, i frigoriferi a risparmio energetico, FIPE propone una riflessione con gli operatori della filiera, dai produttori ai pubblici esercizi, per capire come si sta sviluppando la rivoluzione annunciata lo scorso 1° luglio.

Venerdì, 15 Dicembre 2017 10:26

Fipe a Sigep: 20-24 gennaio 2018

Fipe vi aspetta a Sigep 2018 – 39° Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè - (www.sigep.it) presso la Fiera di Rimini dal 20 al 24 gennaio pp.vv. HALL SUD post. 4B–4C. 

All’INFO POINT FIPE, situato nella centralissima HALL SUD, il personale Fipe è a disposizione per fornire informazioni e aggiornamenti sulle ultime normative riguardanti l’innovazione tecnologica introdotta dalla normativa europea che ha reso obbligatoria la classificazione energetica dei frigoriferi professionali, sugli incentivi previsti per l’efficientazione energetica, il “Conto Termico” e spiegare come risparmiare sul costo della bolletta elettrica.

Un convegno pensato per fare il punto, attraverso la voce di autorevoli osservatori e protagonisti della filiera, sulle prospettive di sviluppo del settore e sui modelli di business con le maggiori potenzialità di successo negli anni che verranno.
D’altra parte il bar è l’attività del fuoricasa che ha subito profonde trasformazioni nel corso degli ultimi vent’anni generando tanti modelli di business sia nella direzione della specializzazione che dell’ibridazione o, ancora, della multiproposta.

Pagina 1 di 2