Tariffe SCF per Pubblici Esercizianno: **2018**
A partire da domani, 28 giugno 2025, entreranno a regime (al netto delle eccezioni di cui si dirà più avanti), le disposizioni contenute nel D.Lgs. n. 82/2022, recante attuazione della Direttiva (UE) 2019/882 (“EAA”), sui requisiti di accessibilità dei prodotti e dei servizi.
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge n. 87/2025 di conversione del D.L. n. 39/2025, provvedimento che, come si ricorderà, aveva prorogato il termine utile per sottoscrivere la polizza obbligatoria per rischi catastrofali (art. 1, commi 101 e seguenti, della Legge n. 213/2023 – Legge di Bilancio 2024) al 1° ottobre 2025 per le…
Nel quadro della transizione ecologica delineata a livello europeo e nazionale, l’introduzione di sistemi di riutilizzo per gli imballaggi assume una rilevanza particolare anche per il comparto della ristorazione. L’attuale modello fondato sull’utilizzo di imballaggi monouso – i c.d. “usa e getta” – si rivela infatti sempre meno sostenibile, sia dal punto di vista ambientale,…
È stato pubblicato ieri sera in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge n. 39/2025 che dispone la proroga del termine utile per sottoscrivere la polizza obbligatoria per rischi catastrofali al:
C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per sottoscrivere la polizza obbligatoria per rischi catastrofali.Sebbene non siano previste sanzioni per le imprese inadempienti, il mancato rispetto dell’obbligo potrebbe incidere sull’accesso a contributi pubblici.
Piazza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma (RM)
Per consultare l'informativa privacy ai sensi dell’ART. 13 del regolamento UE 2016/679 clicca quì Privacy Policy Concedo il CONSENSO AI SENSI DELL’ART. 7 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 In ossequio a quanto disposto dall’art. 7 del Regolamento UE, dichiaro di aver compreso integralmente l’informativa fornita da FIPE quale Titolare del Trattamento e acconsento al trattamento dei miei dati personali per la finalità al punto 1 e in particolare per rispondere a richieste o domande presentate dall'interessato, risolvere i problemi relativi ai servizi proposti e ricevere consigli utili volti al miglioramento dei servizi stessi.
Nome
Cognome
Email
Nome azienda
Regione
Provincia
inserisci qualcosa