Anno 2012 – (allegato circolare Fipe 55-09)
FIPE in collaborazione con SEAC presenta il video: CCNL Pubblici Esercizi, Ristorazione Collettiva e Turismo Codici Uniemens e Unilav per individuare i corretti codici da utilizzare all’interno degli adempimenti obbligatori quali Uniemens e Unilav per identificare correttamente il Contratto Collettivo per i Pubblici Esercizi.
In data 28/09/2022, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato un avviso riguardante la procedura semplificata di comunicazione telematica dello smart working, prorogata fino al 31 dicembre 2022 da parte dell’art. 25 bis del Decreto Aiuti bis (D.L. n. 115/2022, convertito con modificazioni in L. n. 142/2022).
È online la nuova area “Norme e contratti collettivi – Archivio CNEL” del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/rapporti-di-lavoro-e-relazioni-industriali/focus-on/norme-contratti-collettivi/Pagine/default.aspx come previsto dal Decreto cd. Trasparenza.
In data 29/09/2022, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato un avviso riguardante la comunicazione del Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile sul luogo di lavoro che le aziende che occupano più di 50 dipendenti sono tenute a redigere, con cadenza biennale
Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro non è soltanto un mezzo attraverso il quale remunerare il fattore lavoro, ma è anche un insostituibile strumento di democrazia economica attraverso il quale i soggetti della rappresentanza sindacale, sottoscrivono le regole che disciplinano i rapporti tra il datore di lavoro e il lavoratore.
La Federazione ha realizzato il Manuale sulla flessibilità del lavoro nei Pubblici Esercizi, per offrire alle associazioni e alle imprese uno strumento operativo finalizzato alla gestione del personale dipendente in questa delicata fase di auspicata ripartenza.
Piazza G. G. Belli, 2 - 00153 Roma (RM)
Per consultare l'informativa privacy ai sensi dell’ART. 13 del regolamento UE 2016/679 clicca quì Privacy Policy Concedo il CONSENSO AI SENSI DELL’ART. 7 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 In ossequio a quanto disposto dall’art. 7 del Regolamento UE, dichiaro di aver compreso integralmente l’informativa fornita da FIPE quale Titolare del Trattamento e acconsento al trattamento dei miei dati personali per la finalità al punto 1 e in particolare per rispondere a richieste o domande presentate dall'interessato, risolvere i problemi relativi ai servizi proposti e ricevere consigli utili volti al miglioramento dei servizi stessi.
Nome
Cognome
Email
Nome azienda
Regione
Provincia
inserisci qualcosa