Rassegna Stampa 2019-2018

Si riporta l'intervista del Presidente Stoppani andata in onda su TgCom24 Zerovirgola il 25 luglio alle ore 21:00

 

Si riporta l'intervento del Direttore Generale  Roberto Calugi su Radio 24 andato in onda il 23 luglio alle ore 19.00

Si riporta in allegato l'intervista del Presidente Stoppani pubblicata su La Repubblica del 7 luglio 2020.

Riportiamo l'audizione di oggi alla Camera dei deputati di Roberto Calugi, Direttore Generale della #Fipe, dove ha portato il grido di protesta e di dolore delle imprese della #ristorazione, del #catering, dell'#intrattenimento e del #turismo #balneare italiano e presentato le richieste urgenti alla politica per sostenere i #PubbliciEsercizi.

Martedì, 21 Aprile 2020 23:08

Stoppani a La vita in diretta

Oggi a la Vita in diretta
Allarme di FIPE-Confcommercio, moltissime le imprese a rischio chiusura sono intervenuti il presidente Stoppani e l'imprenditore Sergio Paolantoni (Palombini-Roma)
Stoppani ha esposto alcune delle misure richieste al Governo e alla politica che consentano la sopravvivenza dei #PubbliciEsercizi

 

Domenica, 19 Aprile 2020 16:51

#Ristorazione, chi riaprirà e come?

La panoramica di #Fipe sul domani 
Luciano Sbraga #CentroStudiFipe  
Per la #ristorazione tradizionale indubbiamente ci saranno delle difficoltà alla riapertura. Ma bisogna anche pensare a come le cose oggi stanno già mutando
I #bar saranno quelli più in difficoltà. Il bar è legato a un modello di consumo in piedi, al banco... Gestire il distanziamento interpersonale sarà sicuramente una cosa non facile

 

Sabato, 11 Aprile 2020 17:37

Sole 24 ore

Riportiamo l'articolo apparso oggi sul sole 24 ore riguardante il settore dei Pubbici Esercizi

Riportiamo l'intervento del direttore generale Roberto Calugi a ADNKRONOS

 'Ripartiamo con ogni precauzione, altrimenti è certa la morte di  decine di migliaia imprese'        
Milano, 6 apr. (Adnkronos) - E' "sbagliato" escludere bar e ristoranti  dalle riaperture della Fase 2. Se a partire dal 14 aprile, in Italia,   ripartirà qualche attività, dovrebbero farlo "con tutte le cautele e   le precauzioni studiate" anche i pubblici esercizi, i primi tra   l'altro a essere stati 'chiusi' per l'emergenza coronavirus. 

Il Presidene Stoppani ai microfoni di Cento Città (Rai radio 1) - Se deve esserci una riapertura deve esserci anche per i #PubbliciEsercizi. Dal nuovo decreto ci aspettiamo, oltre a un rafforzamento di quanto già c'è, qualcosa in più in termini di moratoria fiscale e anche un aiuto concreto per chi ha perso mesi di fatturato oltre ad un forte aiuto alla liquidità che è il primo problema che le aziende dovranno affrontare nella ripresa.

Lunedì, 30 Marzo 2020 10:42

Stoppani - Intervista a Italia a Tavola

Stoppani: bisogna evitare il disastro di una ripresa senza bar e ristoranti 

Per il presidente di Fipe-Confcommercio l'obiettivo prioritario è di salvaguardare le imprese del turismo che rappresentano il 15% del Pil. Chiesto al Governo il blocco degli sfratti per morosità. La responsabilità di rappresentare un comparto frazionato e strutturalmente debole. È fondamentale fare squadra e puntare sull'unità.

Pagina 1 di 7