Rassegna Stampa 2019-2018

Il Presidene Stoppani ai microfoni di Cento Città (Rai radio 1) - Se deve esserci una riapertura deve esserci anche per i #PubbliciEsercizi. Dal nuovo decreto ci aspettiamo, oltre a un rafforzamento di quanto già c'è, qualcosa in più in termini di moratoria fiscale e anche un aiuto concreto per chi ha perso mesi di fatturato oltre ad un forte aiuto alla liquidità che è il primo problema che le aziende dovranno affrontare nella ripresa.

Lunedì, 30 Marzo 2020 10:42

Stoppani - Intervista a Italia a Tavola

Stoppani: bisogna evitare il disastro di una ripresa senza bar e ristoranti 

Per il presidente di Fipe-Confcommercio l'obiettivo prioritario è di salvaguardare le imprese del turismo che rappresentano il 15% del Pil. Chiesto al Governo il blocco degli sfratti per morosità. La responsabilità di rappresentare un comparto frazionato e strutturalmente debole. È fondamentale fare squadra e puntare sull'unità.

Giovedì, 12 Marzo 2020 12:30

Principali uscite su coronavirus

In questa pagina le principali uscite sui media.

 

In allegato i principali articoli pubblicati sulla conferenza stampa congiunta Fipe Confcommercio, Federdistribuzione, ANCC Coop, Confesercenti, FIDA e ANCD Conad il giorno 5 febbraio 2020

Rassegna_stampa_06_febbraio_2020_quotidiani

Rassegna stampa_06 febbraio 2020_online

Principali uscite audio/video

 

 

Giovedì, 06 Febbraio 2020 09:53

Ristoranti e pizzerie a taglio

Si riporta l'articolo pubblicato sul Corriera della Sera- Roma  del 6 febbraio 2020. Il commissario Giancarlo Deidda ritiene non olo che vi sia una disparità di trattamento con bar e ristoranti, ma si vada anceh, e sempre più, a dequalificare l'offerta della Capital, con esericizi di ristorazione che non rispettano neppure standard minimi come la presenza di servizi igienici

 

Lunedì, 03 Febbraio 2020 13:13

#StessoMercatoStesseRegole

Si segnala questo articolo di Dario Di Vico con un’analisi lucida e puntuale del settore della ristorazione e delle contraddizioni che lo contraddistinguono. Inquadrare il settore della ristorazione una prospettiva economica e non solo sociale, il richiamo al Far west e all’improvvisazione dei tanti, troppi che si improvvisano ristoratori, l’assenza di regole chiare e certe per tutti, la sovrapposizione delle sentenze dei tribunali amministrativi, l’impatto sui centri storici, sono solo alcuni dei temi toccati dall’autorevole giornalista del Corriere della Sera e che la Federazione da anni rivendica con forza. Stesse regole per lo stesso mercato.

Venerdì, 11 Ottobre 2019 12:06

Roberto Calugi ad AGORA' RAI 3

Il Direttore Generale Roberto Calugi ad  AGORA’ Rai 3 dell'11 ottobre per parlare di Iva

 

Mercoledì, 09 Ottobre 2019 10:45

Cursano a Mi Manda Rai 3 - Forni a legna

Il vice presidente Aldo Cursano ospite a Mi manda Rai 3 dell'8 ottobre per parlare di Forni a legna, dopo il caso del pane cotto con legna verniciata e chiodi.

Cursano: Nelle pizzerie e ristoranti  italiani la #salute e la #sicurezza sono la priorità.

 

Lunedì, 30 Settembre 2019 12:19

Calugi ai microfoni di Italia sotto inchiesta

No a processi sommari. La vera ristorazione comunque è altro. 
Il direttore Generale Fipe Roberto Calugi ai Microfoni di Italia sotto inchiesta (Rai Radio 1) sul caso del maxi-scontrino a Roma.

Il vicepresidente vicario Aldo Cursano a Mi Manda Rai 3. Il tema in questione era "Mangiare al ristorante- La garanzia della qualità dei piatti ordinati al ristorante".
Insieme a lui gli altri ospiti: Luigi Cortellessa (Carabinieri tutela agroalimentare), Grazia Ferdenzi (Federconsumatori)

 

Pagina 1 di 6