Notizie dal mondo FIPE

Oltre 100 servizi offerti gratuitamente nel contesto di “Solidarietà Digitale”, l’iniziativa nata per facilitare l’acquisto di beni e servizi sostenendo i pubblici esercizi ed il commercio di prossimità in questa fase di emergenza sanitaria.

E’ stato realizzato un documento che, in relazione al periodo da settembre a dicembre 2020, illustra le misure restrittive adottate dai principali paesi europei, alla luce della quale emerge che da novembre 2020 fino almeno alla metà di gennaio 2021, più del 90% dei pubblici esercizi è obbligato alla chiusura, mentre il restante 10% opera con restrizioni orarie, nonché una panoramica dettagliata delle misure di supporto economiche e al lavoro, varate da Italia, Francia e Germania.

Giovedì, 14 Gennaio 2021 17:41

Pubblici Esercizi: monitoraggio “Ristori”

La Federazione ha predisposto due diversi form per segnalare, rispettivamente all’Agenzia delle Entrate e al Governo e Parlamento, la mancata erogazione dei contributi a fondo perduto e l’impossibilità di accedere agli stessi per assenza dei requisiti di legge da parte dei pubblici esercizi.

 

Giovedì, 31 Dicembre 2020 17:55

#ilnostrocuorerestaaperto

31 Dicembre 2020
2000 pasti solidali in 11 città d’Italia:
Bari, Bologna, Brindisi, Firenze, Milano, Napoli, Olbia, Potenza, Roma, Savona e Trieste.

Giovedì, 31 Dicembre 2020 15:34

Legge di bilancio

E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 322 la Legge 30 dicembre 2020 n. 178 avente ad oggetto il “bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023”, le cui disposizioni entreranno in vigore, salvo quanto diversamente previsto, il 1° gennaio 2021.

Martedì, 29 Dicembre 2020 23:10

Fipe, i luoghi delle emozioni

Anche in questi giorni bui non perdiamo la speranza di tornare ad ospitare presto le vostre emozioni.

Caro imprenditore,

è arrivato il momento di dire #BASTA!

Le ultime decisioni del Governo, che hanno imposto la chiusura delle nostre attività per tutto il periodo natalizio, ci obbligano a manifestare tutto il nostro profondo dissenso.

 

Fipe vede con favore l’ingresso di nuovi operatori nel mercato del food delivery in particolare se si tratta di operatori nazionali che hanno impostato il business sul principio della sostenibilità abbassando le commissioni a carico dei ristoratori. 

FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), in occasione del 3 Dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, istituita nel 1981 dall’ONU, partecipa all’attività “Offroio” promossa da Mondoffice, leader italiano nella fornitura di prodotti e servizi per ogni professione, lanciando online una raccolta fondi che ha come obiettivo quello di dare sostegno economico a 10 ristoranti del territorio nazionale, il cui staff è composto da persone con disabilità.

 

La politica in questi nove mesi ha sempre sostenuto, ad ogni livello, che fosse necessario il massimo dell’equilibrio tra la tutela della salute e la salvaguardia dell’economia.

Pagina 1 di 28