Notizie dal mondo FIPE

La politica in questi nove mesi ha sempre sostenuto, ad ogni livello, che fosse necessario il massimo dell’equilibrio tra la tutela della salute e la salvaguardia dell’economia.

L’Assemblea pubblica Donne Imprenditrici Fipe-Confcommercio 2020 si svolgerà “da remoto” mercoledì 2 dicembre 2020 alle ore 10.30.
Il tema della Tavola rotonda è stato condensato nel titolo “Tendenza donna: prospettive di rinascita culturale ed economica” con l’obiettivo di fare il punto della situazione e di individuare possibili prospettive di sviluppo e di rilancio delle imprese dei Pubblici esercizi.

 

Lunedì, 30 Novembre 2020 19:39

Account Manager - Area Comunicazione

Il/la candidato/a ideale preferibilmente è in possesso di una laurea in Marketing e/o Comunicazione e/o Lettere ed è una persona proattiva , flessibile e motivata, in grado di coordinarsi con le diverse aree della Federazione nell'esecuzione del lavoro, a partire dalla fase di progettazione fino a quella di realizzazione dell’attività, controllando lo stato avanzamento lavori.

 

Partita la campagna nazionale di Confcommercio “Compro sottocasa perché mi sento a casa” finalizzata a sostenere, anche in vista del Natale, gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città e danno lavoro a tante persone: è quanto si legge in un comunicato della Confederazione.

 

Martedì, 24 Novembre 2020 13:18

Calugi in audizione alla Camera dei Deputati

Roberto Calugi il 24 novembre 2020 in audizione alla Camera dei Deputati sulla #LeggediBilancio la situazione dei #PubbliciEsercizi è drammatica, il settore è di fronte alla peggiore crisi dal secondo dopo guerra, per intensità e gravità.

Bisogna rafforzare gli interventi emergenziali come i #ristori ed intervenire con misure strutturali per #abbassare i #CostiOperativi delle imprese, che con questi numeri, non sono in condizione di restare sul mercato

Giovedì, 19 Novembre 2020 10:29

Territorio cibo e città

Il presidente Stoppani interviene alla tavola rotonda “TERRITORIO CIBO E CITTÀ’” nell’ambito di Urbanpromo 2020. Al centro del dibattito il ruolo dell’enogastronomia come elemento qualificante del tessuto urbano.

 



Si riporta l'audizione del direttore generale Roberto Calugi del 10 novembre presso la Commissione Attività produttive della Camera.

Giovedì, 22 Ottobre 2020 13:02

SIAMO TUTTI SUPEREROI

Quando indossi la mascherina diventi un SUPEREROE

Un supereroe desideroso di rivelare la propria identità...

Noi siamo orgogliosi di far vedere chi siamo mostrando il nostro rispetto: per noi e verso gli altri!

 

Lo scorso 8 ottobre si è tenuto il primo Direttivo nazionale del Gruppo Donne Imprenditrici Fipe presieduto dalla Presidente Valentina Picca Bianchi e organizzato a Parma presso Alma, l’Alta scuola della Cucina Italiana.

Tra gli ospiti: Enzo Malanca - Presidente Alma, Viviana Varese - Chef e titolare del ristorante stellato "Viva" di Milano, Aldo Cursano - Vicepresidente vicario Fipe, Roberto Calugi – Direttore Generale Fipe ed Andrea Sales, psicoterapeuta e fondatore del Centro Paradoxa.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di 40 rappresentanti da tutta Italia ed ha avuto all’OdG la presentazione delle seguenti iniziative:

 

IL 2019 ERA STATO L’ANNO RECORD PER L’OCCUPAZIONE, MA LA PANDEMIA HA FATTO BRUSCAMENTE INVERTIRE LA ROTTA.

Il turismo, settore che vale il 13% del PIL nazionale, è stato tra i più colpiti dalla pandemia.
Le conseguenze più preoccupanti sono quelle sull’occupazione: solo ad agosto e solo per alberghi e ristoranti sono state autorizzate 44 milioni di ore di cassa integrazione, corrispondenti a 254mila mensilità a tempo pieno.

 

Pagina 1 di 28