Notizie dal mondo FIPE

Ai Bagni Pancaldi di Livorno il 23 luglio alla presenza di Massimo Garavaglia, Ministro del turismo.

“Vogliamo celebrare il 60esimo anniversario della costituzione del Sindacato Italiano Balneari, (1960-2020) la più antica e rappresentativa organizzazione degli imprenditori balneari del nostro Paese, con una serie di iniziative che mettano in evidenza il ruolo e la funzione della balneazione attrezzata italiana, la quale, con la sua storia plurisecolare, ha reso competitivo il nostro Paese nel mercato internazionale delle vacanze costituendo una delle più importanti espressioni del Made in Italy” – è quanto ha annunciato Antonio Capacchione, presidente del S.I.B. che aderisce a FIPE/Confcommercio.

 

Venerdì, 04 Giugno 2021 13:47

Aldo Cursano a Rai news24 e Radio24

Si riportano gli interventi del Vice Presidente Vicario Aldo Cursano andati in onda su RAINEWS24 e RADIO24 

FIPE, in collaborazione con in collaborazione con l'Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano, presenta la pillola video sulle agevolazioni dei micropagamenti.
Accanto a quelle statali, varie sono le misure degli operatori privati, anche a favore degli esercenti.
Scoprile guardando il video

La diffusione generalizzata dell’utilizzo dello smart working ha dato luogo a conseguenze rilevanti per i pubblici esercizi in virtù del venir meno della cosiddetta “pausa pranzo” e oltre alle conseguenze dei flussi di clientela la società in generale incomincia ad interrogarsi su un utilizzo indifferenziato di tale modalità di lavoro.

Hai un’attività nella ristorazione, nell’intrattenimento e nel turismo?

Giovedì, 13 Maggio 2021 15:23

Riprendiamoci #ilsolito

Fipe-Confcommercio, Coca-Cola, Lavazza, Perfetti Van Melle e Sanpellegrino insieme per promuovere un ritorno alla normalità. In sicurezza.

 

La pandemia ha reso ancora più urgente il tema dell’accesso al credito, in particolare per le piccole e medie imprese. Su questo terreno si giocherà buona parte della capacità di resilienza delle imprese perché la crisi lascia al settore una pesante zavorra da cui non sarà facile liberarsi contando sulle sole dinamiche del mercato.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il rapporto con il consumatore post-covid è soltanto uno degli aspetti con cui le imprese dovranno fare i conti nel prossimo futuro. È necessario riorganizzare l’offerta e con essa i processi produttivi dall’approvvigionamento, alla preparazione e alla vendita. In tale ambito assumerà un ruolo centrale il rapporto con i fornitori anche per garantire quel necessario credito commerciale che da sempre costituisce una modalità di finanziamento dei pubblici esercizi.

 

Roma martedì 13 aprile - Assemblea straordinaria Fipe-Confcommercio alla quale hanno partecipato le sigle di tutte le componenti della galassia dei Pubblici Esercizi

Al fine di sostenere gli esercenti che riorganizzeranno eventi musicali nei loro locali, pur nei limiti consentiti dalla delicata situazione sanitaria la cui durata non è ancora precisabile, FIPE ha concluso con LEA, mandataria di Soundreef in Italia, un accordo straordinario grazie al quale entro e non oltre il 30 Aprile 2021 le sole imprese associate a FIPE potranno richiedere ed ottenere gratuitamente una licenza (denominata FENICE I) con la quale essi potranno utilizzare senza alcun onere per tutto il 2021 il repertorio musicale di LEA. 

 

Pagina 1 di 30