Note per la stampa 2012

Mercoledì, 19 Dicembre 2012 13:28

FIPE, NATALE A TINTE CHIARO-SCURE

FIPE, NATALE A TINTE CHIARO-SCURE
nataleTrascorrere le feste fuori casa come se si stesse in casa. È questo lo spirito ormai consolidato con cui anche in tempo di crisi conclamata alcuni italiani sceglieranno di andare in un pubblico esercizio fra Natale e San Silvestro e il 14,9% di questi sarà disponibile a spendere di più rispetto allo scorso anno.

Venerdì, 14 Dicembre 2012 13:21

FIPE: NEWSLOT, LO STATO SI DANNEGGIA

FIPE: NEWSLOT, LO STATO SI DANNEGGIA
slotLo Stato potrebbe subire una perdita di svariati milioni di euro ogni giorno, dovuta all’inadempienza della Aams e delle Asl. È quanto calcola Fipe, la federazione italiana dei pubblici esercizi aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia, se i bar in possesso delle newslot accoglieranno il suggerimento dato loro dalla stessa organizzazione che li rappresenta di staccare gli apparecchi da gioco, impedendo così di far entrare quotidianamente soldi freschi nelle casse erariali.

Mercoledì, 05 Dicembre 2012 12:40

FIPE, MAZZATA IMU PER PUBBLICI ESERCIZI

FIPE, MAZZATA IMU PER PUBBLICI ESERCIZI
imuCon il saldo dell’ultima rata dell’Imu in scadenza lunedì 17 dicembre, i soli pubblici esercizi si ritroveranno a sborsare una cifra annuale complessiva compresa fra cento e duecento milioni di euro.

Venerdì, 30 Novembre 2012 13:42

FIPE SOSTIENE PROROGA CONCESSIONI BALNEARI

FIPE SOSTIENE PROROGA CONCESSIONI BALNEARI
spiaggia«Confidiamo nel buon operato della X Commissione del Senato per la proroga fino al 2045 per le concessioni balneari la cui scadenza è fissata per il 2015. In questo modo, stabilimenti balneari e ristoranti che operano su terreno demaniale avranno modo di organizzare meglio le loro attività in vista della aste pubbliche».

Giovedì, 29 Novembre 2012 15:51

LA SPAZZATURA SOFFOCHERÀ I PUBBLICI ESERCIZI

LA SPAZZATURA SOFFOCHERÀ I PUBBLICI ESERCIZI
rifiuti-sacchetto«È impensabile che il settore dei pubblici esercizi, dove nel 2010 e 2011 si registra complessivamente un saldo negativo (differenza fra nuove aperture e chiusure) di ben 14mila imprese, possa essere ulteriormente gravato dall’aumento vertiginoso della tassazione sui rifiuti. Per i ristoranti la tassa aumenterà mediamente di quasi il 500% e per le discoteche aumenterà addirittura quasi del 700%».

gazzetta

PUBBLICATO IL REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE DELL’ARTICOLO 62: 4 FATTURE PER UN SOLO PACCO DI NATALE!

La Gazzetta Ufficiale pubblica il Decreto  di attuazione dell’articolo 62  del decreto  legge  1/ 2012 relativo ai  tempi di pagamento dei prodotti agricoli ed agroalimentari che , tra l’altro, stabilisce che ai fini del rispetto del comma 3 della legge che detta i termini di pagamento di 30 giorni per i prodotti  deperibili e di 60 per  gli altri alimenti, il venditore deve  “emettere fattura separata per cessioni di prodotti assoggettate a termini di pagamento differenti”.

euro2PAGAMENTO ALIMENTI: LA FIPE PRESENTA LA DENUNCIA ALLA COMMISSIONE EUROPEA

La FIPE (Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi), con l’assistenza del Prof. Avv. Antonio Baldassarre e dell’Avv. Massimiliano Brugnoletti, si è rivolta alla Commissione Europea denunciando il contrasto dell’art. 62 del Decreto legge n. 1/2012 con la normativa europea; in particolare con la Direttiva 29 giugno 2000 n. 35 e la Direttiva 16 febbraio 2011 n. 7, che disciplinano in sede sovranazionale la materia dei termini di pagamento.

Venerdì, 23 Novembre 2012 11:52

MARCELLO FIORE NOMINATO DG FIPE

MARCELLO FIORE NOMINATO DG FIPE
icona_fioreSbloccata la nomina di direttore generale di Fipe-Confcommercio Imprese per l’Italia. L’incarico è stato affidato a Marcello Fiore, già vice direttore vicario della struttura.
La Giunta di presidenza federale ha ratificato la decisione del Presidente nell’ultima riunione, come previsto dallo Statuto.

Mercoledì, 21 Novembre 2012 16:41

FIPE-HOST, RISTORATORI PIÙ COMPETITIVI

FIPE-HOST, RISTORATORI PIÙ COMPETITIVI
host_immagineFipe-Confcommercio si presenta ad Host 2013 con un sodalizio senza precedenti. Grazie alla collaborazione stretta con il Salone internazionale di Milano per l’ospitalità professionale, leader mondiale nel settore Ho.re.ca e Retail, la federazione dei pubblici esercizi in rappresentanza di 290mila imprese diventerà nei giorni della Fiera il punto di incontro di chi vuole innovare per crescere e competere su un mercato sempre più difficile ed esigente.

Mercoledì, 21 Novembre 2012 15:46

FIPE, IL BAR È ANCORA ‘RE’ NEL FUORICASA

FIPE, IL BAR È ANCORA ‘RE’ NEL FUORICASA
bar_italianoNonostante le difficoltà economiche e nonostante la spesa per i consumi alimentari domestici sia in forte calo, gli italiani continuano a spendere nei pubblici esercizi, soprattutto nei bar.
Con 1,5 miliardi di consumazioni all’anno il bar rimane il luogo preferito dagli italiani per fare colazione.

Pagina 1 di 6