Note per la stampa 2011

Venerdì, 23 Dicembre 2011 14:13

FIPE: DAL TURISMO, LA CRESCITA PER L’ITALIA

FIPE: DAL TURISMO, LA CRESCITA PER L’ITALIA
euro«Il settore turismo sta già cercando con fatti concreti di rilanciare l’economia dell’Italia».
È questo il commento di Lino Stoppani, presidente Fipe, che dopo aver firmato l’accordo sindacale per rendere più pesante la busta paga dei lavoratori artistici, ha creato le condizioni per aumentare il potere d’acquisto a un milione di lavoratori nel turismo.

Mercoledì, 21 Dicembre 2011 14:12

FIPE: PERSONALE ARTISTICO, AUMENTO DI STIPENDIO

FIPE: PERSONALE ARTISTICO, AUMENTO DI STIPENDIO
djBuste paga più pesanti per i 70mila lavoratori nei pubblici esercizi disciplinati dal contratto nazionale del personale artistico, grazie all’accordo siglato nei giorni scorsi fra le parti.
Disk jockey, ballerine, cantanti, orchestrali, musicisti, attori, presentatori, animatori, il cui stipendio era fermo dal 2007,

Martedì, 20 Dicembre 2011 12:30

FIPE, A NATALE VOGLIA DI CAMBIAMENTO

FIPE, A NATALE VOGLIA DI CAMBIAMENTO
natalePer gli italiani, il prezzo giusto per il Natale al ristorante è di 50 euro e di 60 per il Capodanno
Saranno circa otto milioni gli italiani che quest’anno trascorreranno le feste in maniera diversa dal solito. A fronte di un 40% complessivo che deciderà di cambiare la “sua” tradizione per motivi economici, c’è un altrettanto

Mercoledì, 07 Dicembre 2011 15:13

BINGO, 12MILA LAVORATORI RISCHIANO IL POSTO

BINGO, 12MILA LAVORATORI RISCHIANO IL POSTO
bingo«Proprio non riusciamo a capire perché mai lo Stato non voglia prorogare la sperimentazione con cui il gioco nelle sale Bingo viene tassato al 12% consentendo a chi vince di riscuotere un montepremi pari al 70% di tutte le cartelle vendute. Senza proroga a questo provvedimento, dal 1 gennaio 2012

Venerdì, 18 Novembre 2011 12:40

FIORENTINA-MILAN SI GIOCA AL RISTORANTE

fiorentina_milan

FIORENTINA-MILAN SI GIOCA AL RISTORANTE
Si scrive Fiorentina-Milan ma si può leggere anche Fiorentina-Cotoletta e Ribollita-Risotto. Una delle partite di anticipo della prossima giornata di campionato di serie A si gioca anche a tavola. E non solo perché è sabato sera. I patiti del calcio (praticamente tutti gli italiani) e i patiti della buona cucina (praticamente tutti gli italiani) potranno sfidarsi anche a suon di ricette.

Giovedì, 17 Novembre 2011 15:15

FIPE, PIÙ CONTROLLI SU ASPIRANTI ESERCENTI

icona_controlliFIPE, PIÙ CONTROLLI SU ASPIRANTI ESERCENTI 
«Da sempre andiamo dicendo che è necessario avere controlli stringenti da parte dei Comuni per evitare che ci siano esercizi pubblici gestiti da persone non dotate della professionalità richiesta dall’ordinamento anche a tutela dei consumatori di alimenti e bevande». È questo il commento di Edi Sommariva, direttore generale Fipe-Confcommercio a fronte della falsificazione accertata dalla

Venerdì, 04 Novembre 2011 01:00

ABRS, FINALMENTE LA FIERA DEI RISTORATORI

abrseradio

ABRS, FINALMENTE LA FIERA DEI RISTORATORI
Non poteva mancare Fipe, con il suo ruolo da protagonista, alla nuova esposizione dedicata al mondo dei consumi fuori casa. Abrs, acronimo di Around Bar Roma Show, è la nuova fiera della ristorazione finalmente in maniera diretta ed esplicita agli operatori del settore, in calendario dal 13 al 16 novembre presso i nuovi padiglioni della Capitale.
«Si tratta di un nuovo esperimento – assicura il presidente Fipe, Lino Enrico Stoppani – in cui crediamo molto e siamo convinti che possa diventare un appuntamento fisso per tutti gli esercenti». 

Venerdì, 11 Novembre 2011 12:52

ABRS, AL VIA LA PRIMA FIERA DEI RISTORATORI

abrseradioABRS, AL VIA LA PRIMA FIERA DEI RISTORATORI
Gestire l’impresa nel terzo millennio. Fipe affronta il tema principe proprio nella giornata di apertura di Abrs, Around Bar Roma Show, la prima fiera della ristorazione dedicata ai ristoratori, in programma al padiglione 8 del polo espositivo della Capitale da domenica a mercoledì 16 novembre.

Giovedì, 03 Novembre 2011 15:15

FIPE: UN PASSO AVANTI SUI BUONI PASTO

FIPE: UN PASSO AVANTI SUI BUONI PASTO

buoni_pastoGli esercenti che accettano buoni pasto possono tirare un sospiro di sollievo. Nelle prossime gare di appalto per l’assegnazione del servizio sostitutivo di mensa, nel bando dovranno essere indicati la commissione massima da applicare ai pubblici esercizi e i tempi di pagamento (da non superare) da parte delle società emettitrici al momento della riconversione in denaro dei buoni pasto.

Martedì, 25 Ottobre 2011 15:57

IL RUOLO DI FIPE AD “ANZITUTTO L'ITALIA”

IL RUOLO DI FIPE AD “ANZITUTTO L'ITALIA”
conf_copia“La crisi sta facendo danni ovunque, anche nel settore dei pubblici esercizi. Bisogna evitare di distruggere un patrimonio di saperi e sapori di cui il pubblico esercizio è depositario, e per questo protagonista nell’attrarre turisti italiani e stranieri. Questo è uno dei provvedimenti a costo zero  per lo sviluppo del paese”.

Pagina 1 di 5