Risoluzione N.16/E Agenzia delle Entrate – Istituzione codici tributo “Mance”

20 Marzo 2023

CIRCOLARE n. 47 del 17 marzo 2023

OGGETTO: Risoluzione N.16/E Agenzia delle Entrate – Istituzione codici tributo “Mance”

Istituzione dei codici tributo per il versamento dell’imposta sostitutiva introdotta dalla Legge di Bilancio 2023 in tema di “Mance”

Anche a seguito della sollecitazione da parte della Federazione, la Direzione Centrale Servizi Istituzionali e di Riscossione dell’Agenzia delle Entrate ha istituito, con la Risoluzione in commento, i codici tributo per il versamento, mediante modello F24, dell’imposta sostitutiva dell’imposta sul reddito delle persone fisiche e delle addizionali regionali e comunali di cui all’articolo 1, commi da 58 a 62, della legge 29 dicembre 2022, n. 197 relativa alle somme destinate dai clienti ai lavoratori a titolo di liberalità, anche attraverso mezzi di pagamento elettronici e riversate ai lavoratori da parte dei datori di lavoro.
Per consentire ai sostituti d’imposta il versamento, tramite modello F24, dell’imposta sostitutiva citata, la risoluzione in commento ha istituito i seguenti codici tributo:

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su