L’impatto del caro energia sulle imprese del terziario e della distribuzione moderna

30 Agosto 2022

Conferenza stampa domani 31 agosto, alle ore 11.00, in Confcommercio con Stoppani (Confcommercio), Prampolini (Fida-Confcommercio), Pugliese (Conad), Pedroni (Coop), Frausin (Federdistribuzione)

Roma, 30 agosto 2022 – La crescita inarrestabile del costo dell’energia si sta abbattendo sulle imprese del terziario di mercato, dei servizi e della distribuzione moderna con aumenti delle bollette e dei costi di gestione non più sostenibili.

Uno scenario che, in assenza di nuove e ulteriori misure di contrasto e sostegno, mette seriamente a rischio la prosecuzione dell’attività di tantissime imprese nei prossimi mesi.

Per questo motivo ANCC-COOP, ANCD-Conad, Confcommercio, e Federdistribuzione, in rappresentanza della quasi totalità delle imprese del commercio al dettaglio, terranno una conferenza stampa congiunta per denunciare la drammatica situazione in cui sta vivendo il settore e presentare alcune proposte per contrastare questa vera e propria emergenza.

All’incontro interverranno: Lino Stoppani (Vice presidente vicario di Confcommercio), Marco Pedroni (Presidente di ANCC-COOP e Coop Italia), Francesco Pugliese (AD di Conad), Alberto Frausin (Presidente di Federdistribuzione), Donatella Prampolini (Presidente di Fida-Confcommercio).

La conferenza stampa si terrà domani 31 agosto, alle ore 11.00, in Confcommercio, Piazza G. G. Belli 2 Roma. Si prega di inviare gli accrediti stampa a: stampa@confcommercio.it – tel. 06-5866219/384/404.

Per ulteriori informazioni:

ANCD-CONAD:

Fabio Caporizzi – Direttore Comunicazione

fabio.caporizzi@conad.it

Confcommercio:

Francesco Ragaini – Direzione Comunicazione e immagine – Ufficio Stampa

f.ragaini@confcommercio.it

Coop:

Silvia Mastagni – Coordinamento Comunicazione Coop Responsabile Ufficio media e Pr

silvia.mastagni@ancc.coop.it

Federdistribuzione:

Marco Magli – Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne

comunicazione@federdistribuzione.it

Alessandro Fuso – Ufficio Stampa

alessandro.fuso@federdistribuzione.it

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su