DM MIPAAF, di concerto con il MEF, 6 maggio 2022 – Interventi per favorire la transizione ecologica nel settore della ristorazione

22 Luglio 2022

CIRCOLARE n. 115 del 22 luglio 2022

OGGETTO: DM MIPAAF, di concerto con il MEF, 6 maggio 2022 – Interventi per favorire la transizione ecologica nel settore della ristorazione

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DM del MIPAAF, di concerto con il MEF che, in attuazione dell’art. 1, commi 826 e 827 della Legge di Bilancio 2022, definisce i criteri e le modalità di ripartizione del Fondo – con dotazione di un milione di euro per l’anno 2022 – destinato a prevedere interventi in favore, tra l’altro, delle imprese della ristorazione che, nella propria offerta commerciale, somministrano prodotti alimentari tipici della propria Regione di appartenenza, e prodotti ad indicazione geografica protetta e biologici.
Le risorse saranno ripartite su base regionale e, successivamente, l’ammontare relativo a ogni singola Regione sarà assegnato in parti uguali a tutti i soggetti istanti risultati ammissibili all’intervento nel relativo territorio regionale.
Le modalità per la presentazione delle richieste saranno individuate con successivo provvedimento ministeriale.

Vuoi avere maggiori informazioni sulle circolari? Compila il form che segue, verrai contattato dalla Fipe del tuo territorio.





    Non hai trovato quello che cercavi?
    Seguici su